Chiedo info ad esperti del sistema.
Ho un PC con due HD...sul primo (due partizioni) ci sono WinXP e UBUNTU 8.10...li gestisco (o meglio li gestivo!) egregiamente con STARTUP MANAGER.
Mi sono ritrovato fra capo e collo un HD funzionante (40 Giga) e l'ho montato come slave (non si sa mai, potrebbe servire mi ero detto).
Bene ieri ho avuto l'infelicissima idea >:( di provare ad istallare FREESPIRE (per curiosità!!) sul secondo HD, convinto che Startup manager poi me lo avrebbe riconosciuto e messo fra le scelte automaticamente. Ciò non fu....e li il dramma!
Praticamente mi sono ritrovato con un GRUB di Freespire che mi dava la possibilità di far partire il S.O. oppure Windows. UBUNTU era sparito!!!!!!!!!!!!!!!!
Colto da impareggiabile panico, ho messo su il CD di istallazione di Windows, eliminato la partizione di Freespire e riavviato. Dramma tremendo....adesso non parte più nemmeno Windows, si ferma ad una schermata azzurra e mi dice " autochk not found"...si riavvia e ripete sempre la stessa routine.
A questo punto mi chiedo, secondo voi cosa dovrei fare? Riavviare con CD di Windows e provare il comando chkdsk (già provato fixmbr...niente!!)? Provare con un CD live ubuntu e fargli reistallare il suo GRUB? o che altro?
Attendo impaziente...ma grazie anticipate!!




