Upgrade a Ubuntu 9.04
Inviato: sabato 11 aprile 2009, 20:05
il 24 aprile, come aggiornerò il mio ubuntu 8.10 a ubuntu 9.04? scusate la noobagine ma è solo da un mese che uso questo straordinario os
Il forum della comunità italiana di Ubuntu.
https://forum.ubuntu-it.org/
davvero è così semplice? benissimo! io pensavo di dover fare chissà cosaAirPort ha scritto: Te lo dirà il gestore aggiornamenti. Ti basterà poi fare click sul pulsante e via, il tuo sistema si aggionerà automaticamente.
appunto, io avevo paura che questo era l'unico metodo per upgradare il sistemalucubuntu ha scritto: oppure se preferisci ti scarichi l'immagine ISO, te la masterizzi e installi da zero...
giustosixx ha scritto: Io mi scarico l'ISO la metto sul cd e prima la provo live
Così se mi vanno i driver ATI andranno anche dopo, giusto?
quelli che ti propone il sistema sicuramente... ma non è detto che i catalyst funzionino!sixx ha scritto: Io mi scarico l'ISO la metto sul cd e prima la provo live
Così se mi vanno i driver ATI andranno anche dopo, giusto?
questo non è esatto.e creare lo swap di dimensoine doppia alla vostra ram
io oltre il giga mi manterrei sempre intorno ai 2 giga di swap cosi abbiamo lo swap sufficiente per far si (e anche sperarekico ha scritto:questo non è esatto.e creare lo swap di dimensoine doppia alla vostra ram
solo per ram di piccole dimensioni,
già sopra il giga non serve cosi grande, almeno che non sia un portatile e serva l'ibernazione
comunque vedere il wiki per altre info
e anche per ext4 ci sono in giro pareri ancora molto discordi..giosimar ha scritto: comunque, regola vuole che è meglio aspettare un paio di settimane dall'uscita per aggiornare alla nuova versione.
in genere gli aggiornamenti della prima ora hanno sempre problemi che si risolvono nelle prime settimane.
sono dell'idea che per poter farsi un'idea di una cosa qualsiasi è meglio provarla in prima persona!! poi ognuno può portare la sua esperienza e quindi confrontarsi!!dani.deb ha scritto:e anche per ext4 ci sono in giro pareri ancora molto discordi..giosimar ha scritto: comunque, regola vuole che è meglio aspettare un paio di settimane dall'uscita per aggiornare alla nuova versione.
in genere gli aggiornamenti della prima ora hanno sempre problemi che si risolvono nelle prime settimane.
c'è chi si è trovato benissimo, e chi ha già perso dati
meglio farci un pensierino in base all'utilizzo che se ne fa![]()
concordo sull'idea! io ho 10 partizioni su hd proprio per provare in prima persona diverse cose..lucubuntu ha scritto:sono dell'idea che per poter farsi un'idea di una cosa qualsiasi è meglio provarla in prima persona!! poi ognuno può portare la sua esperienza e quindi confrontarsi!!dani.deb ha scritto:e anche per ext4 ci sono in giro pareri ancora molto discordi..giosimar ha scritto: comunque, regola vuole che è meglio aspettare un paio di settimane dall'uscita per aggiornare alla nuova versione.
in genere gli aggiornamenti della prima ora hanno sempre problemi che si risolvono nelle prime settimane.
c'è chi si è trovato benissimo, e chi ha già perso dati
meglio farci un pensierino in base all'utilizzo che se ne fa![]()
indubbiamente!! il mio discorso era che non è difficile dare un parere oggettivo, di qualsiasi cosa si parli, è sempre meglio provare in prima persona perchè la mia esperienza può essere diversa dalla tua e via dicendo!dani.deb ha scritto: concordo sull'idea! io ho 10 partizioni su hd proprio per provare in prima persona diverse cose..
però va anche avvisato chi sull'onda dell'entusiasmo di un paio di discussioni mette su, che so, ext4, lo usa per file importanti, poi tra qualche giorno apre un thread chiedendo perchè ha perso della roba..
sapendo quello che si fa, si sperimenta, ma senza correre rischi su dati importanti![]()
quoto..saggio consigliokico ha scritto: e bene dire che a volte può succedere che l'aggiornamento crei qualche problema più o meno rilevante.
L'eventualità di dover reinstallare esiste.
Comunque non prenderla come cosa certa, è una eventualità e va considerata come tale
direi di no!Ghost88 ha scritto: a proposito di questo, ma poi aggiornando all nuova versione dovrò rifare le varie installazioni per flash e robette così o si manterranno? (intendo facendo aggiornamento dal gestore senza scaricare l'iso)