Pagina 1 di 1

Ubuntu 8.10 si blocca sl boot

Inviato: venerdì 24 aprile 2009, 10:37
da smizzio77
Salve a tutti ho un problema con ubuntu 8.10 di questo genere:quando faccio il boot dal cd(sia in modalità live che per l'installazione)inizia a caricare ma quando arriva "al terzo quadratino arancione della fase di caricamento"si blocca il pc.
Ho provato a scaricare 2 volte l'iso e masterizzarla su 2 supporti di tipo diverso.
Ho fatto anche un po di prove cambiando le impostaioni d'avvio ma non cambia nulla.
Cosa posso verificare?

Re: Ubuntu 8.10 si blocca sl boot

Inviato: venerdì 24 aprile 2009, 10:41
da swalf
Fai l'avvio sicuro e vedi a che parte del boot ti si blocca e qual'è il problema, sicuramente poi qualcuno in grado di saper darti indicazioni lo trovi ;)

Re: Ubuntu 8.10 si blocca sl boot

Inviato: venerdì 24 aprile 2009, 14:03
da smizzio77
come faccio per fare l'avvio sicuro???
devo premere f4 e selezionare modalità sicura???
Purtroppo ho fatto anche questa cosa ma si blocca...!!! :'(

Re: Ubuntu 8.10 si blocca sl boot

Inviato: venerdì 24 aprile 2009, 14:19
da swalf
Sì, ma almeno vedi le scritte di boot, se posti quelle dove si blocca si può capire qual'è il problema...

Re: Ubuntu 8.10 si blocca sl boot

Inviato: venerdì 24 aprile 2009, 14:23
da et4beta
Hai fatto, dal menu principale che appare dopo l'avvio da CD di Ubuntu, il controllo dell'integrità dei dati del CD?

Re: Ubuntu 8.10 si blocca sl boot

Inviato: sabato 25 aprile 2009, 0:30
da smizzio77
ho scoperto purtroppo la natura dei miei problemi...la mia scheda madre con chipste intel 865(socket 478)+ scheda video agp radeon 9200se è un binomio mortale!!!
non c'è NESSUNA DISTRIBUZIONE CHE PARTA!!!!NEMMENO KNOPPIX!!!!
dopo varie prove su configurazione del bios e varie mosso dalla disperazione ho tolo la scheda video e tutto è partito perfettamente!!!
il problema è che devo trovare un modo per farla funzionare perchè non voglio buttare nel cassonetto una scheda video che funziona!!
Avete qualche idea????