Pagina 1 di 1

Help

Inviato: venerdì 24 aprile 2009, 17:59
da M.a.r.c.o
ciao a tutti,sono un newbie quindi mi scuso in anticipo per la mia ignoranza.
mi trovo nella situazione in cui ho xp installato sulla prima partizione,e ho deciso di installare suse sulla seconda partizione facendo un dual boot dei due.
mi trovo dinanzi un grande problema.
durante l'intsallazione decido di installare il grub,ma,durante la sua installazione,mi da un errore,dice qualcosa riguardo l'impossibilità di fare il mount di una partizione.
cmq sia,finita l'installazione,ovviamente continua a partire xp,e se,con un boot manager diverso cerco di inserire suse,selezionandolo mi dice che manca il boot sector sulla seconda partizione(qella di suse appunto).
provando a reinstallare grub sempre col dvd di suse,mi da lo stesso errore di cui sopra,dunque,senza cd,non riesco a farlo partire.
l'unico modo di far partire quella partizione è usando il dvd di suse,entrare nella procedura di installazione testuale,e avviare la seconda partizione da lì.
spero di essermi spiegato bene,come posso risolvere questo problema?c'è modo di scrivere il boot sector sulla seconda partizione manualmente in modo che gag(l'altro boot manager) riesca a far partire la seconda partizione?oppure c'è un modo per riuscire ad installare grub superando questo inconveniente?
(ho pensato in precedenza che non avesse i permessi per montare l'hard disk sul quale sta windows,allora ho dato tutti i permessi,ma neanche ha funzionato)
grazie in anticipo

P.S: Un mio amico ha detto che mi avreste fucilato se avessi detto di usare Suse  ;)
Dimostrate che c'è ancora solidarietà tra fratelli e distro !  (good)

Re: Help

Inviato: venerdì 24 aprile 2009, 20:17
da lspeziale
Potresti scrivere che errore ti da, oppure fargli una foto???
Sai, da lì si capisce cosa c'è di sbagliato.

Re: Help

Inviato: sabato 25 aprile 2009, 11:35
da M.a.r.c.o
ecco una foto.grazie mille
Immagine