Avevo Ubuntu 8.10 in dual boot con vista e tutto andava bene-- Poi ho installato Ubuntu 9.04 formattando sia la / che la /home, ma Ubuntu 9.04 ha un paio di difetti per me fastidiosissimi, che mi hanno costretto a ritornare alla 8.10:
1)Quando avvio vista, riavvio e avvio Ubuntu, dopo 2 sec il monitor diventa molto scuro fino a tutte le schermate di login (utente e password comprese),poi la luminosità riprende normalmente.
2) Non funziona la sospensione, mi da degli errori
Ho un portatile asus pro57sn (m51sn ) con scheda video Nvidia 9500. Ho installato i driver proprietari, che sulla 8.10 vanno a meraviglia, ma forse non è questo il problema.
Ho installato Ubuntu 9.04 anche su altro portatile più vecchio, un fujitsu siemens amilo d7820, e anche li la sospensione non funziona, il pc non si risveglia..
GRUB BRIGHTNESS - Ubuntu 9.04 in dual boot con VISTA
GRUB BRIGHTNESS - Ubuntu 9.04 in dual boot con VISTA
Ultima modifica di Johnny75_ il sabato 25 aprile 2009, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Re: Ubuntu 9.04 in dual boot con VISTA
Nessuno mi sa spiegare e aiutare?
Nessuno ha un portatile uguale al mio con UBUNTU in dual boot con vista?
Nessuno ha un portatile uguale al mio con UBUNTU in dual boot con vista?
Re: Ubuntu 9.04 in dual boot con VISTA - grub brightness
A quanto ho capito (forse, è solo un'ipotesi) c'è un sensore di luminosità nel notebook che però non è settato nel BIOS ma forse da un driver WIN. Dovrei fare in modo che questo sensore non rompa le scatole e che grub rimanga sempre con una buona luminosità. Come fare?
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: corradoventu e 6 ospiti
