Pagina 1 di 1

aggiornamento al 9.04: vantaggi e svantaggi

Inviato: lunedì 27 aprile 2009, 21:54
da kgz.Reason
ci sono per caso svantaggi nel passaggio al 9.04? ad esempio, ci sono problemi di stabilità? c'è bisogno della formattazione del disco? inoltre io ho vista in dual boot: ci sono problemi? grazie mille :D

Re: aggiornamento al 9.04: vantaggi e svantaggi

Inviato: lunedì 27 aprile 2009, 22:30
da perfab
Ciao, se cerchi stabilità e la versione che hai attualmente installata non ti da problemi non fare l'avanzamento... si, l' avanzamento per rispondere anche alla tua domanda: non è necessario formattare ma puoi fare l'avanzamento di versione.
Nessun problema con Vista in dual boot

Puoi anche, in alternativa, scaricare il LIVE CD e fare delle prove usando l'opzione "prova Ubuntu senza installare" e vedi se ti riconosce tutte le periferiche.
Se va bene, puoi fare l'avanzamento Installazione/AggiornamentoJaunty

Re: aggiornamento al 9.04: vantaggi e svantaggi

Inviato: lunedì 27 aprile 2009, 23:04
da kgz.Reason
grazie mille, questi erano gli aspetti che più mi spaventavano. comunque non ho molti dati su ubuntu, dunque se non mi piacesse o se avrò dei problemi posso eventualmente formattare tutto e reinstallare l'8.

grazie ancora.

Re: aggiornamento al 9.04: vantaggi e svantaggi

Inviato: martedì 28 aprile 2009, 8:50
da perfab
kgz.Reason ha scritto: grazie mille, questi erano gli aspetti che più mi spaventavano. comunque non ho molti dati su ubuntu, dunque se non mi piacesse o se avrò dei problemi posso eventualmente formattare tutto e reinstallare l'8.
i pochi dati che hai, ma più che altro tutte le impostazioni, le puoi preservare facendo un'immagine del tuo attuale SO con remastersys
AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/Remastersys oppure, in alternativa, se hai la /home su partizione dedicata puoi in fase di installazione evitare di formattarla per poi dopo rimontarla.
Ciao

Re: aggiornamento al 9.04: vantaggi e svantaggi

Inviato: martedì 28 aprile 2009, 14:53
da kgz.Reason
grazie mille dell'aiuto. altro dubbio: l'attuale tema che ho messo su ubuntu si mantiene? e le icone di avvio rapido? inoltre le preferenze e i siti visitati con firefox restano?

Re: aggiornamento al 9.04: vantaggi e svantaggi

Inviato: martedì 28 aprile 2009, 15:00
da blupenguin
Direi proprio che in quanto a stabilità jaunty è la più stabile delle ubuntu fresche di rilascio provata finora, basti vedere che stavolta il forum non è stato invaso dalle solite situazioni di panico generale.
Se fai l'upgrade rimangono tutte le tue impostazioni.

Re: aggiornamento al 9.04: vantaggi e svantaggi

Inviato: martedì 28 aprile 2009, 15:04
da kgz.Reason
ottimo, grazie dell'info

Re: aggiornamento al 9.04: vantaggi e svantaggi

Inviato: martedì 28 aprile 2009, 15:04
da blupenguin
di niente, figurati.