Pagina 1 di 1

Ubuntu 9.04 su Samsung nc10

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 12:57
da Ubuntizzato804
Ciao a tutti, ancora una volta devo ricorrere al vostro aiuto in quanto la mia scarsissima esperienza con ubuntu ed i sistemi linux in generale non mi permette di risolvere da solo il problema, quindi ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno.
Dunque le cose stanno così: ho aquistato da 2 giorni uno stupendo samsung nc10 ho provveduto a partizionarlo un po meglio ed ho installato ubuntu 9.04 netbook remix ma non sono rimasto soddisfatto mi sembrava una versione troppo "castrata", così ho installato da usb la 9.04, a differenza di quello che ho letto in molti forum a me ha riconosciuto tutto, anche i tasti funzione di cui molti si lamentano, il mio grande problema è la luminosità che pur settando manual nel bios e quindi al massimo in ubuntu è neanche la metà di quella che si ottiene sotto windows e considerato che parliamo di 10.2 pollici la cosa è molto importante, quindi aiutatemi a mollare windows o dovrò mio malgrado alzare bandiera bianca e togliere ubuntu.

Re: Ubuntu 9.04 su Samsung nc10

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 13:02
da pungu86
Hai provato mettendo l'applet regola luminosità??

Cursore sul pannello tasto destro del mouse aggiungi al pannello.

Re: Ubuntu 9.04 su Samsung nc10

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 13:06
da Ubuntizzato804
si già fatto ma non fa ne più ne meno che quallo che ottengo con i tasti funzione della luminosità

Re: Ubuntu 9.04 su Samsung nc10

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 15:38
da pungu86

Re: Ubuntu 9.04 su Samsung nc10

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 15:54
da Ubuntizzato804
grazie pungu avevo già letto entrambe gli articoli, mi sa tanto che non esiste soluzione al momento, la luminosità sotto windows è nettamente migliore, aspetterò che questo fantastico netbook si diffonda di più e che qualche geniaccio trovi la soluzione.

Re: Ubuntu 9.04 su Samsung nc10

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 15:56
da pungu86
Farò qualche ricerca più approfondita.

Re: Ubuntu 9.04 su Samsung nc10

Inviato: venerdì 1 maggio 2009, 16:35
da GiovEdi
se ti può essere utile, io ho l'NC10 con ubuntu9.04, massima luminosità quasi accecante, nessun problema



nel mio bios non ho messo manual