sono un nuovo utente del forum e colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Alessandro e ho deciso di provare ubuntu, ma i problemi non sono tardati ad arrivare, infatti:
-ho scaricato ubuntu dal sito ubuntu.it;
-l'ho masterizzato con nero;
-ho inserito il cd e riavviato il pc dopo aver partizionato l'hard disk (80gb di nuova partizione);
-all'avvio si è presentata la schermata di ubuntu per selezionare la lingua, ho scelto inglese e poi ho cliccato su "Install Ubuntu", così è uscita la schermata nera di caricamento, poi finito il caricamento è apparso uno sfondo a righe tipo wallpaper predefinito di Ubuntu e lì si blocca tutto, ovvero l'installazione non va avanti.
Ho provato a riavviare più volte ma è sempre la stessa storia e così alla fine ho installato Ubuntu con Vista in funzione: ho scelto la partizione, nome utente, password, tutto apposto. Terminata l'installazione mi viene chiesto di riavviare il pc, e così faccio (intanto ho tolto il cd dal pc), e all'avvio mi viene chiesto quale SO utilizzare, seleziono ubuntu, appare sempre la barra di caricamento, ma dopo di quella appare sempre lo sfondo nel vuoto. Questo problema è molto irritante e soprattutto non ho idea di come si risolva, quindi mi affido a voi, grazie in anticipo per l'aiuto che mi verrà dato.
PS: Sono nuovo del forum quindi non so se ho postato nella sezione giusta, quindi vi prego, qualora avessi violato il regolamento del forum, di farmelo gentilmente notare e io rimedierò.
EDIT: scusate la poca chiarezza, Ubuntu è stato installato da Windows con wubi.
