Pagina 1 di 1

Problemi vari

Inviato: martedì 25 luglio 2006, 21:24
da DualShock
Ragazzi finalmente sono riuscito ad installare ubuntu e kubuntu.
Ora vorrei porre dei problemi che non son oriuscito a risolvere, d'altronde è la 1° volta che ci smanetto.

Allora vorrei sapere se è possibile rendere tutti i programmi di default in italiano. Il menà principale di ubuntu è in ita ma le latre cose no.
Poi volevo sentire degli mp3 mi sono documentato e ho saputo che bisogna andare in gestiona pacchetti synaptic e spuntare le voci che riportano “universe” o “multiverse”, poi scaricare un pacchetto e così potrò leggerli.
Ma io oltre a non potermi connettete ad internet...quando vado da strumenti a gestione pacchetti synaptic...non mi si apre  ??? ??? ho riavviato ma nada.  :'(
Poi ho un modem alice usb...ma ho preferto installarlocon lil cavo ethernet..quindi vado a terminale e faccio:
sudo -s (e spingo invio)
pppoeconfig (e spingo invio)
mi chede di spingere return ( e spingo invio  (rotfl) )
poi vado su browser firefox ma nn mi si connette come mai?

Queste azioni le ho fatte passo - passo quindi anche un insignificantepasso ma decisivo potete dirmelo?

grazie tantissimo dell'attenzione :(

Re: Problemi vari

Inviato: martedì 25 luglio 2006, 22:16
da MaKi
per il modem guarda qui c'è la guida http://wiki.ubuntu-it.org/ADSLPPPoE
se dovessi avere ancora problemi con la connessione prova a fare una ricerca perche se ne è parlato parecchio
per aggiungere i repository:  http://wiki.ubuntu-it.org/AddingRepositoriesHowto
per gli mp3:  http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari

Re: Problemi vari

Inviato: martedì 25 luglio 2006, 22:26
da DualShock
MaKi...come ringraziarti  :-[
Grazie!

Re: Problemi vari

Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 1:34
da Maya
Per la lingua di alcuni programmi puoi leggere quì: http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuItaliano

Il fatto che non ti si apra Synaptic però... direi che è la prima cosa a qui pensare  (yes)

Re: Problemi vari

Inviato: mercoledì 26 luglio 2006, 1:44
da mefisto
Direi di provare a lanciare synaptic dal terminale che magari ci da qualche errore su cui ragionare (o far ragionare google ;D)
:P