[Install] rimozione ubuntu

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
bracco69
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: giovedì 6 agosto 2009, 8:52

[Install] rimozione ubuntu

Messaggio da bracco69 »

Ho installato ubuntu su una nuova macchina, vorrei però rimuoverlo dal portatile, ho parzializzato il disco c e all'avvio potevo decidere che sistema utilizzare, ora vorrei ripristinare il disco c con vista come posso fare? spero che sia poco complicato perchè questi passaggi per me sono troppo incasinati
grazie milleeeeeeeeeeeee
dani.deb
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3902
Iscrizione: sabato 20 dicembre 2008, 22:40
Desktop: Lubuntu + Unity + Kubuntu
Distribuzione: ubuntu 12.04 64bit + 13.04

Re: [Install] rimozione ubuntu

Messaggio da dani.deb »

basta cercare sul forum o su google, ci sono decine di post
devi prima ripristinare il boot di vista (da cd di installazione o installando da vista l'utility easybcd, cerchi in google, scarichi e la usi in modo abbastanza intuitivo)
poi elimini la partizione di ubuntu (da vista o da live cd di ubuntu)
infine allarghi (rigorosamente da dentro vista) la partizione di vista recuperando lo spazio che avevi per ubuntu (se ti interessa fare questo, altrimenti se vuoi lasciarlo libero per altre prove lasci così com'è)
bracco69
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: giovedì 6 agosto 2009, 8:52

Re: [Install] rimozione ubuntu

Messaggio da bracco69 »

Grazie mille
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti