Pagina 1 di 1

mouse e tastiera non funzionano piu

Inviato: domenica 2 maggio 2010, 15:52
da abyone
buonasera dopo l'aggiornamento alla 10.04 dalla kubuntu 9.10 il sistema si avvia pero non funzionano piu mouse e tastiera che faccio?????

Re: mouse e tastiera non funzionano piu

Inviato: domenica 2 maggio 2010, 16:08
da jimjack12
Ciao,
ma tu che configurazione hardware hai?
Io ho lo stesso problema, l'ho avuto con le versioni beta, e adesso con la versione definitiva, anche se la prima volta si è avviato normalmente, mentre le altre volte lo stesso problema; da premettere che Winzoz xp pro funziona a dovere. La mia macchina è la seguente:
- Mb Asus p4s800d
- Cpu Intel PIV 3.0 (skt 478)
- N. 2 ddr 512Mb pc 400 twin-mos
- hdd samsung 80gb P-ata
- Masterizzatore Dvd Lg P-ata (classicissimo)
- Floppy drive oem
Dimenticavo una cosa, con Ubuntu 9.04, sia live che installato, funziona perfettamente.
Purtroppo non sto avendo tempo per fare delle prove, comunque ho provato un mouse usb e funziona. Speriamo bene.
Ciao

Re: mouse e tastiera non funzionano piu

Inviato: domenica 2 maggio 2010, 16:16
da pigiking
Anche a me non funziona la tastiera in fase di installazione con Vmware. Mi si blocca al login e non riesco a far partire ubuntu. Qualcuno sa come è possibile risolvere? Chiaramente non mi funziona nemmeno la tastiera esterna usb. Il mouse, invece, funge.

Re: mouse e tastiera non funzionano piu

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 21:20
da bugmenot
pigiking ha scritto: Anche a me non funziona la tastiera in fase di installazione con Vmware. Mi si blocca al login e non riesco a far partire ubuntu. Qualcuno sa come è possibile risolvere? Chiaramente non mi funziona nemmeno la tastiera esterna usb. Il mouse, invece, funge.
e un bug dell easyinstall di vmware, 2 possibilita, 1 ricrea una macchina virtuale  non selezionare easy intall, installa normalmente e tutto funge, o accedi tramite tastiera virtuale, cliccando su ll omino al log in e selezionando la tastiera virtuale,probabilmente dovrai riavviare

saluti

Re: mouse e tastiera non funzionano piu

Inviato: domenica 9 maggio 2010, 17:24
da cicileu
salve a tutti
anche io dopo l'upgrade da karmic koala a lucid lynx ho il problema della tastiera e mouse...
l'installazione l'ho fatta direttamente facendo l'upgrade e non da macchina virtuale, è andato tutto a buon fine ma ora la tastiera rimane bloccata al primo pulsante che premo, non facendomi difatto neanche effettuare la login. il problema è che mi sono dimenticato  di fare il backup di molti dati importanti che avevo sul pc... e non riesco ad accedare alla mia home da cd live perchè la partizione era criptata... cosa posso fare?
grazie e tutti!!!

Re: mouse e tastiera non funzionano piu

Inviato: mercoledì 12 maggio 2010, 12:59
da marcofor
ciao a tutti,
anche a me da lucid quando disattivo il touchpad non mi funziona più la tastiera e non ho più accesso ai menù in alto a sx, cosa si può fare?