Ciao a tutti.
Ieri sono riuscito a far si che Kino legga la mia videocamera Canon. Per far questo ho dovuto dare a Kino i permessi di amministratore tramite pulsante di dx di Applicazioni->Modifica Menù individuando il programma ed intervenendo su menu.
Oggi al riavvio, come di consueto non mi viene chiesto di loggarmi in quanto ho abilitato l'autologn, in compenso mi chiede la password di PORTACHIAVI che fino ad ieri non chiedeva.
Ho fatto una ricerca ed ho trovato questo link http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Portachiavi
Ho fatto come indicato, ho riavviato e .... non mi permetteva più di fare il login a causa di un errore generico.
Riavviandolo in modalità ripristino, sono riuscito a riportare alle condizioni iniziali ed ora riesco a loggarmi ma permane la richiesta della password del portachiavi.
Colgo l'occasione per dire anche che, quando cerco di installare "sudo apt-get install libpam-keyring" mi dice che è già installata la versione più recente.
... dimenticavo, ieri ho apportato anche un'altra modifica, ovvero in Sistema->Amministrazione->Utenti e gruppi ho modificato il mio account da User ad Amministratore. Ho fatto bene oppure meglio lasciarlo come prima?
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie
Luca
Ubuntu 10.04 e Passport
-
Luberfly
- Prode Principiante
- Messaggi: 191
- Iscrizione: lunedì 12 ottobre 2009, 8:45
- Sesso: Maschile
- Località: Salzano (VE)
Ubuntu 10.04 e Passport
HP EliteBook 850G2 - i7 - Win10pro/Ubuntu 16.04
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti