Pagina 1 di 1

Non si spegne su portatile toshiba satellite M30

Inviato: venerdì 2 luglio 2010, 12:16
da Costacurta
Ciao,

Oltre ad ubuntu ho provato ad installare anche altre distribuzioni di Gnu/linux (fedora slackware opensuse) ma con tutte grosso modo mi si presenta lo stesso problema: quando arresto (

Codice: Seleziona tutto

shutdown -h now
) il s.o. effettivamente "smonta" il s.o. infatti l'ultimo messaggio per lo meno quando ho provato la Debian è:system Halted, ma il portatile rimane acceso e devo forzare tenendo premuto.
Il problema riguarda sicuramente la gestione dell'acpi (devo sempre disattivarla indipendentemente dalla distro) C'è una qualche soluzione anche ardimentosa del tipo aggiungere qualche modulo al kernel o inerente il bios? Sono pronto a soffrire ma non so in che direzione andare e soprattutto se c'è soluzione o mi devo rassegnare.

grazie :)

Re: Non si spegne su portatile toshiba satellite M30

Inviato: venerdì 2 luglio 2010, 12:36
da jerico
hai provatoa passare l'opzione "acpi=off" al kernel durante il boot?

Re: Non si spegne su portatile toshiba satellite M30

Inviato: venerdì 2 luglio 2010, 15:50
da Costacurta
Ah si! Ho dimenticato di scriverlo chiaramente nel messaggio. Senza quell'opzione non parte neanche l'installazione.