ubuntu live per powerpc?

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
fedep
Prode Principiante
Messaggi: 89
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:18

ubuntu live per powerpc?

Messaggio da fedep »

Ciao a tutti,
sono alle prese con un powerbook G4 sul quale devo reinstallare il S.O.,( si blocca in fase di avvio e non si muove da li, ma questo non è l'argomento della discussione) .
Prima di reinstallare il S.O. devo recuperare tutti i dati contenuti: ho pensato di usare una live di ubuntu su penusb, accedere al disco fisso e copiare tutto il necessario sul server... solo che sulla penusb ho una versione per intel e questo è un vecchio powerbook con tecnologia powerpc.
Da qui la domanda a chi ne sa più di me:
esiste una live di ubuntu per powerpc? in alternativa sapete se esiste una debian per powerpc? ho guardato in giro e da alcuni forum mi è sembrato di si ma all'atto pratico non sono riuscito a trovare dove scaricarla.
Grazie
ciao
fedep
fedep
Prode Principiante
Messaggi: 89
Iscrizione: martedì 19 dicembre 2006, 11:18

Re: ubuntu live per powerpc?

Messaggio da fedep »

...  :-[ scusate ...
ho visto ora che c'è una sezione del forum dedicata al powerpc ...

credo di aver trovato le risposte che cercavo

grazie ciao
fedep
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: pep66 e 5 ospiti