Pagina 1 di 1

[risolto] non riesco piu ad installare la lingua italiana

Inviato: lunedì 6 novembre 2006, 22:46
da Devi
Mi è successa una cosa strana: avevo XP, installo ubuntu 6.0.6 e me lo installa con la lingua italiana, fin qui tutto bene, configuro una rete con un altro pc con suse, funziona tutto alla perfezione: con ubuntu installo, pingo con suse una meraviglia. Fino a quando nel seguire una stupida guida presa in rete per configurare una rete con linux, per vedere di perfezionare quello che avevo fatto non digito da root:
$>sudo route add -net 192.168.0.1 eth0
Da questo momento la fine: la rete non la riconosce piu, con suse non riesco a pingare e non mi riconosce piu il router con indirizzo 192.168.0.1.
Allora tutte le distribuzioni che ho provato a reinstallare ovvero Kubuntu, Ubuntu me le installa sempre con l'inglese come lingua di default.
Mi chiedo:
1. perche mi installa con l'inglese quando la 1a volta mi ha installato l'italiano??
2. perche quando vado su system->administration-select language> seleziono l'italiano e me lo fa scegliere come lingua di default mi compare sempre sto inglese?
4. peche nonstante io installi l'italiano sia col selettore di lingua che con apt-get con cui installo tutti i pachetti della lingua italiana mi ritrovo l'inglese?
suggerimenti?
Per favore aiutatemi perche sto impazzendo...

4. Come posso fare affinche mi installi come lingua di default l'italiano come la 1a volta?

[risolto] Re: non riesco piu ad installare la lingua italiana

Inviato: martedì 7 novembre 2006, 9:04
da Devi
Ho risolto il problema installando i pacchetti della lingua seguendo le istruzioni di questo link http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuItalian ... b452ba7f9e. Ma ancora non riesco a capire come mai la 1a volta l'italiano me lo ha installato come di default mentre le successive lo ha fatto con l'inglese?
Qualcuno pure per curiosita sa dirmi qualcosa?