Pagina 1 di 1

Edgy, schermata nera all'installazione

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 18:41
da Unk
Salve,
sò che di questo problema e varie soluzioni nè è pieno il forum e tutta la rete ma, mi spiace ammetterlo, io non riesco a venirne a capo...

Ho fatto partire il cd d'installazione della versione ubuntu-6.10-desktop-amd64 e mi compare il menu, da qui seleziono la prima voce per un'installazione normale e tutto inizia: poco dopo compare lo splash con la scritta Ubuntu e una barra di caricamento, finito questo appare il cursore lampeggiante in alto a destra per qualche secondo, poi si spegne... per sempre...
arrivato qui non posso far nulla (nemmeno ctrl+alt+Fn)

Ho un amd64, scheda madre asus k8v-x, scheda video (naturalmente...) ati 9250, 1Gb ram

Volendo seguire la guida ( http://wiki.ubuntu-it.org/Abilitare3DAti/Radeon9250 ) come arrivo ad un sistema perlomeno stabile dove inserire i comandi da shell?

Come faccio partire l'installazione con i driver vesa?

Vi ringrazio a prescindere e mi scuso se ho chiesto risposte risapute o che non ho saputo cercare (in tal caso cancellate il post) :)

Re: Edgy, schermata nera all'installazione

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 18:46
da oracle
Dubito che la scheda video possa dare problemi durante l'installazione. Piuttosto, sei sicuro che il cd di installazione sia masterizzato bene (se lo hai masterizzato tu)? Te lo chiedo perchè è causa del 95% dei problemi all'installazione.

Re: Edgy, schermata nera all'installazione

Inviato: giovedì 9 novembre 2006, 18:52
da Unk
tokj ha scritto: Dubito che la scheda video possa dare problemi durante l''installazione. Piuttosto, sei sicuro che il cd di installazione sia masterizzato bene (se lo hai masterizzato tu)? Te lo chiedo perchè è causa del 95% dei problemi all''installazione.
Spero di si, ho cmq masterizzato un''altro cd con la versione alternate e ricevo lo stesso errore... :''(