Salve a tutti,
ho provato ad installare Ubuntu 10.04 su un laptop senza porta ethernet (è bruciata) sperando che la scheda wireless funzionasse subito, ma così non è stato perchè mancavano dei pacchetti.
Per poter aggiornare ubuntu e quindi mettere in funzione la wireless, ho creato un repository locale dove provvedevo a copiare manualmente i files .deb, ma dopo un pò mi son reso conto che percorre a ritroso (a mano) tutte le dipendenze diventa un suicidio.
DOMANDA
Se mi procuro una USB avviabile dove tutti i 4 Gb sono destinati alla DistroLive, posso avviare un PC dotato di connessione LAN da lì e fare aggiornare la LIVE in maniera permanente ?
Se sì, quando poi scelgo di installare troverò tutti i pacchetti e le impostazioni precedentemente salvate o sarò punto e a capo ?
Saluti e grazie mille
Installare una versione LIVE in maniera permanente senza perdere i pacchetti
-
stanchissimo
- Entusiasta Emergente

- Messaggi: 1362
- Iscrizione: mercoledì 31 marzo 2010, 16:52
Re: Installare una versione LIVE in maniera permanente senza perdere i pacchetti
prima che tu faccia questo procedimento, hai provato ad aggiungere il cd nelle impostazioni del gestore aggiornamenti? gran parte dei pacchetti presenti sul cd, non vengono installati durante l'installazione del s.o, se hai fatto questo ma non hai risolto(ma se da live tutto funziona dubito che tu l'abbia fatto), allora installa ubuntu sulla pendrive come se fosse un hd in modo da avere una live persistent(per cui dovrai usare le impostazioni di installazione avanzate e attento a quello che fai) se non sei convinto di quello che fai, scollega l'hd,in modo che venga rilevata solo la pendrive dopo aver installato ubuntu sulla pendrive, installa il pacchetto ubuqity che ti permetterà di installare il sistema operativo che hai sulla tua pendrive, avvia il pc da pendrive e fai gli aggiornamenti, fatto questo installa, la voce per installare dovresti trovarla in amministrazione
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti