I dettagli del mio portatile HP: Amd Sempron 2.0, Ram 1024,
3 partizioni: 50Giga(circa) Windows XP, 50Giga(circa) Dati, 50 Giga(circa) Ubuntu 10.10 Std.
Premetto che installato Ubuntu dopo Xp, con la partizione automatica e di avere predisposto l'accesso ad internet non con Ethernet, ma configurando la chiavetta Tim Onda che ha scaricato 305 mega di aggiornamenti, aggiornando anche il driver della scheda video Ati. ???
****Puntualizzo una cosa, quando accendo il pc, la schermata Grub mi da 2 volte "Ubuntu Std..." + 2 "Ubuntu Recovery..." + W.Xp, e la maggior parte delle volte DANDO INVIO IN UBUNTU "STD" NON SI AVVIA NULLA, RESTA LA SCHERMATA NERA ,sono costretto a spegnerlo e a riaccenderlo :'(manualmente, però dopo dando INVIO si avvia e sembra tutto ok****.
La mia domanda, perchè tutti quei Ubuntu? Perchè quando accendo il pc a freddo Ubuntu non si avvia? (mad)
***Non so il problema che non si avvia può avere a che fare con un problema relativo allo spegnimento improvviso del pc (causa Enel), mentre cercavo di navigare con Firefox ***
Il metodo A potrebbe risolvere il problema?
http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33
Per quanto riguarda Firefox invece ho scaricato qualche plugin, ma mi è capitato di andare in siti di musica,video etc dove non solo l'apertura delle pagine risultavano LENTE o addirittura NON SI APRIVANO, ma ad un certo punto la SCHERMATA diventava GRIGIA. Mi sono documentato un pò su questo problema e a quanto pare sono in tanti a lamentarsi e sembra che la causa sia l'IPV6 ... ::)
Cmq per il momento è tutto, aspetto qualche notizia, consiglio per come risolvere questi problemi.
GRAZIE
(Daniele)
