Pagina 1 di 1

[Boot] live cd ancora problemi

Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 17:39
da luigi_s
Salve a tutti , sono nuovo di questo forum , spero di adeguarmi presto alle regole in modo da non creare problemi.Ho sempre usato per motivi professionali , sistemi windows based , promettendomi prima o poi di ampliare la mia conoscenza personale a questo sistema operativo.
Veniamo al dunque, ho scaricato l'ultimo dvd 10.10 , Dopo avere creato fisicamente il dvd e impostato correttamente il bios , il programma di installazione sembra partire regolarmente ma, dopo la scelta della lingua e la relativa opzione (prova da cd appunto)
il pc si riavvia ma non  inizia la sequenza di boot rimanendo in una sorta di stallo con schermo nero e nessun'altra attività evidente in corso presumo sia un qualche problema di incompatibilità ma non conoscendo il sistema operativo mi fermo quì.Non mi rimane altro da fare che resettare. il pc in questione ha un vecchio hardware(pentium III 1,2 mhz, 1,5 gb ram 2 hd ata 133 masterizzatore dvd scheda video nvidia agp 256 mb.
Suggerimenti?
grazie in anticipo

Re: [Boot] live cd ancora problemi

Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 18:05
da giulux
fai così: quando parte il cd e si vedono in basso le icone di una tastiera e un omino, schiaccia F6 e nella finestra che si apre seleziona 'nomodotest' (e/o se non risolve anche le altre opzioni) e vedi se l'installazione procede.
se si, segnati l'opzione che ha funzionato in modo che poi la si possa poi rendere definitiva.
se non funziona puoi provare a rimasterizzare il cd alla velocità più bassa possibile e facendo il controllo MD5 per verificare che non ci siano errori.
fai sapere

Re: [Boot] live cd ancora problemi

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 9:08
da luigi_s
faro' come tu dici , ti farò sapere.
grazie del suggerimento

Re: [Boot] live cd ancora problemi

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 23:37
da luigi_s
ho seguito il tuo consiglio ed ho usato la modalita/nomodotest , cosi il live cd parte e finalizza l'avvio. come devo interpretare questa modalita'?
ho provato subito a configurare la connessione wireless , manco a dirlo non vede il ruter e per la verita' non so neppure se vede l'hardware. ma questa è un'altra storia. è possibile configurare la rete in modalità live?
grazie
Luigi