[Risolto] Unetbootin non parte.

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
eleo88
Prode Principiante
Messaggi: 10
Iscrizione: mercoledì 4 novembre 2009, 10:23

[Risolto] Unetbootin non parte.

Messaggio da eleo88 »

Stamattina ho avuto il solito problema del grub che non va, quindi, avendo un netbook mi son messa con tutta la santa pazienza a installare unetbootin sulla pen drive e a fare la solita procedura scritta qui: http://www.linuxtutorial.it/installare- ... netbootin/

Il problema è che poi, pur avendo impostato il boot da "external device" e avendolo abilitatolo, non parte. La cosa mi pare strana perché comunque prima funzionava. Il boot dovrebbe andare, perché in compenso compare una nuova scritta (ossia la prima linea) sul solito errore:
Missing operating system

error: file not found.
grub rescue>
Che posso fare?



Pare che l'ultima versione dia problemi a tutti, comunque problema risolto.
Ultima modifica di eleo88 il giovedì 28 aprile 2011, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
the_woz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 363
Iscrizione: lunedì 23 novembre 2009, 17:06

Re: [Risolto] Unetbootin non parte.

Messaggio da the_woz »

Ma scusami il tuo intento è quello di mettere una distribuzione sulla pen drive per poi reinstallare il sistema operativo?

Scusami non mi ero accorto del [RISOLTO]


Ciaoo  (b2b)
Vuoi passare il resto della tua vita a vendere acqua zuccherata o vuoi una chance per poter cambiare il mondo?[Steve Jobs]
La gente dice che dovrei accettare il mondo. Stronzate! Io non accetto il mondo.[Richard Stallman]
Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.[Richard Stallman]
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: OMBRA_Linux e 1 ospite