Aiutatemi, allora devo formattare il mio pc contenente sia win 7 che linux. Ora vi spiego. Avviato gparted da live cd non so che fare. Sulla partizione che vorrei formattare sda/dev da 600gb sono presenti 5 partizioni , 2 usate da windows e 3 da linux. Quello che vorrei fare io è riformattare il tutto ripartendo da 0 ma non so come fare. Non so se cliccando su formatta su sda/dev 2 dove c'è windows poi mi rimane allocato lo spazio vuoto di 300gb e mi tocca reinstallarlo li, mentre vorrei dedicargli piu spazio. Altrimenti se faccio cancella partizione ho paura che poi mi cancelli proprio i cluster dell'hard disk ridimensionandolo quindi da 600 gb a 300 . Quindi per favore ditemi che devo fare per formattare il tutto , visto che non c'è un opzione per selezionare tutte le partizioni e formattarle contenmporaneamente. grazie
ps: cliccando percaso su formatta in fat 32 lo spazio formattato non si va ad unire alle altre partizioni da formattare giusto? cioè quello che voglio dire è che non vorrei ritrovarmi senza sistemi operativi ma con l hard disk contententi 5 partizioni vuote. E' questo quello che non voglio, devo liberare tutte le partizioni avendo uno spazio intero di 600gb.
Problema formattazione GPARTED
-
christian_007
- Prode Principiante
- Messaggi: 11
- Iscrizione: giovedì 14 aprile 2011, 11:53
Re: Problema formattazione GPARTED
prova ad utilizzare un cd di ubuntu 11.04, quando arrivi alla sezione partizionamento, deleghi l'intero utilizzo del disco ad ubuntu, cancellando il precedente contenuto.
Re: Problema formattazione GPARTED
hai fatto troppa confusione, posta la schermata di gparted e spiega concisamente cosa vuoi fare
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot] e 5 ospiti
