aggiornamento da 10.10 a 11.04 fallimento totale

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
pube360
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: mercoledì 1 dicembre 2010, 23:50

aggiornamento da 10.10 a 11.04 fallimento totale

Messaggio da pube360 »

Ciao ragazzi ieri sera ho fatto partire l'aggiornamento per ubuntu 11.04 però quando ho riavviato come al solito dopo un aggiornamento si è piantato tutto, quindi oggi ho inserito il cd live con ubuntu 9.10(l'unico che avevo) e l'ho installato senza cancellarmi la partizione con i dati miei importanti. Vorrei sapere come effettuare l'aggiornamento in maniera sicura, vi preavviso che penso di comprarmi un hardisc esterno per salvare tutti i dati prima di tutto(una sicurezza in più).
Io sinceramente pensavo di scaricarmi l'installazione del 11.04 masterizzarla su un cd e poi far partire il cd live ed installarlo, cosi in teoria dovrei avere meno problemi no?
PS: se avete qualche hardisc da consigliarmi già non guasta ;D [(logico compatibile con ubuntu)dai altrimenti cerco io nel forum]
grazie in anticipo
Giothebest

Re: aggiornamento da 10.10 a 11.04 fallimento totale

Messaggio da Giothebest »

sicuramente reinstallando tutto da zero eviti problemi, perchè se riesci a fare aggiornamenti dalla 9.10 alla 11.04 senza problemi diverresti il mio idolo.. reinstalla tutto che fai prima(in tempo) e ci guadagni in salute(perchè avrai molti, ma molti problemi in meno). per quanto riguarda l'hdd non saprei, ma non penso che ci sia nessun problema. io uso un wd(quelli da 320gb ricoperti in plastica) e un packardbell carbon 1tb, mai avuti problemi...
ciao
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23535
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: aggiornamento da 10.10 a 11.04 fallimento totale

Messaggio da trekfan1 »

Per quanto riguarda gli HD esterni nessun problema, vengono visti come dischi usb, molta gente fa confusione e il problema semmai non riguarda gli HD in se ma il controller e finora di problemi di controller (in questo caso interni però!)  ne ho letto solamente sul forum riguardanti l'installazione di Ubuntu ;D
pube360
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: mercoledì 1 dicembre 2010, 23:50

Re: aggiornamento da 10.10 a 11.04 fallimento totale

Messaggio da pube360 »

Grazie mille ragazzi per le risposte(dicendo la verità avevo pensato ad aggirnare fino ad arrivare alla 11.04 ;D ) per quanto riguarda la masterizzazione nel cd avendo ubuntu già istallato come faccio a fare un immagine iso che poi mi funzioni direttamente all'avvio? lo fa in automatico essendo un file iso quello che scarico?
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23782
Iscrizione: martedì 15 aprile 2008, 20:27
Località: Livorno

Re: aggiornamento da 10.10 a 11.04 fallimento totale

Messaggio da patel »

una volta scaricata la iso devi masterizzarla come immagine disco e non come dati, occhio che non devi scompattare niente.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti