Pagina 1 di 1
Problema all'avvio
Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 23:37
da SollazZ
Ho installato Ubuntu 11.04 in dual boot con windows e mi da un problema all'avvio: se lo avvio normalmente quasi sempre esce prima una schermata viola, dopodichè si spegne lo schermo e non parte..Se invece provo ad avviarlo in recovery mode mi da errori come Bad LUN ma riesco comunque a fare il login in modalità testuale; poi provo a dare il comando startx ma esce lo schermo nero con il cursore immobile e non si avvia lo stesso. Dopo parecchi tentativi a volte si avvia normalmente e riesco a entrarci.. Qualcuno sa dirmi perchè da questi problemi?
Re: Problema all'avvio
Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 12:11
da tuxdieci
Se hai una nvidia, allora prova ad andare in recovery, apri netroot, e scrivi:
Quindi riavvia.
Potrebbe essere questo. Ma se invece hai una cpu dual core 64 bit, e + di 3 gb di ram, allora il tuo problema è come il mio, ovvero hai il kernel pae.
Hai provato a farlo partire con
PREVIOUS LINUX VERSION?
Se parte così, allora hai lo stesso problema di svariati utenti che pur avendo una cpu a 64, usano il sistema a 32, ma il kernel pae (3.x) ha dei problemini e quindi bisogna aspettare future versioni.
Qui la discussione dove abbiamo in un modo risolto il problema (ovviato in realtà).
Re: Problema all'avvio
Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 15:57
da SollazZ
Sì ce l'ho a 64 ma anche il sistema è a 64.. comunque ho aggiornato alla 10.10 e parte normalmente almeno per i primi due avvii =) Grazie!!
Re: Problema all'avvio
Inviato: martedì 18 ottobre 2011, 17:30
da tuxdieci
Aspè fai attenzione è 11.10, comunque metti [RISOLTO] al primo post di questo topic.
