sono nuovo di questo forum ma vi seguo con grande interesse, dato che da diverso tempo ho installato ubuntu sul mio vecchio portatile targato OLIVETTI (classe 2004..
dunque ho da pochissimo installato questa nuova versione 11.10, ma la trovo assai pesante... il sistema è molto piu lento rispetto a quando avevo la 10.04, sia all'avvio, che quando apro qualsiasi cosa, dalla cartella "home" a internet al software center.
da cosa può essere dovuto questo rallentamento???
può essere dovuto alle limitate caratteristiche del mio ormai datato PC??
poi appena installato il nuovo sistema mi si è immediatamente bloccato mentre scaricavo VLC dal software center (????) e ho dovuto riavviare..
mi si era impiantato una volta sola con la 10.04 e perchè avevo aperto un bel po' di cose contemporaneamente, non certo perchè scaricavo un programma, per di piu dal SC!!!
sono indeciso se tornare o no alla vecchia 10.04, anche perchè mi sto apprestando a scaricare openfoam per esigenze universitarie, e se è già in affanno appena installato e pulito, come posso sperare che porti avanti i pesanti calcoli richiesti dal CFD?
cosa mi consigliate?
comunque anche se volessi tornare alla 10.04 ho già un altro bel problema:
ho fatto il disco di avvio dai file scaricati dal sito di ubuntu ma sia la versione da 32 che quella da 64 bit non me le fa piu installare.....
a qualcun altro è capitato qualcosa del genere????
grazie a tutti, buona giornata! :)
tommaso
