Pagina 1 di 1

[Grub] Triple Boot su Mac

Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 17:25
da Listen
Piccolo e semplice quesito:

Possiedo un imac dove ho installato osx e windows 7, e volevo metterci ubuntu, bene... ho ridotto la partizione per windows per far spazio ad ubuntu, ma qui sorge un quesito.

Quando premo alt all'avvio posso scegliere di avviare windows come da prassi su osx, io vorrei installare grub nella partizione dove c'è windows, in modo che quando premo alt e seleziono windows, si avvia il grub che mi fà scegliere tra windows e ubuntu (lasciando appunto osx da parte), il tutto per evitare di usare refit e altre cose del genere quindi... è possibile ciò? è possibile installare grub nella partizione di windows senza danni?

Re: [Grub] Triple Boot su Mac

Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 17:36
da trekfan1
Si, scegli "Altro" nel momento che ti chiede se vuoi installare su tutto il disco o accanto a windows e procedi con l'assegnazione manuale dei mount point e sotto al riquadro dove assegni i mount point c'è la possibilità di scegliere dove installare il grub, poi sul fatto che funzioni non saprei, l'unica è provare.

Re: [Grub] Triple Boot su Mac

Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 17:47
da Listen
trekfan1 ha scritto: Si, scegli "Altro" nel momento che ti chiede se vuoi installare su tutto il disco o accanto a windows e procedi con l'assegnazione manuale dei mount point e sotto al riquadro dove assegni i mount point c'è la possibilità di scegliere dove installare il grub, poi sul fatto che funzioni non saprei, l'unica è provare.
eh, ma su windows tengo dei dati e applicazioni che da reinstallare sarebbero molto scoccianti quindi.. non c'è nessuno che può darmi una risposta? ;D