Pagina 1 di 1

Problemi nell'installazione di ubuntu 11,10

Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 19:02
da Tany
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di una mano nell'installare ubuntu come unico sistema operativo. Oggi ho scaricato l'ultima versione e l'ho messa su un dvd. Prima come prova l'ho installato su un PC fisso (anche un po datato) e non ha dato nessun problema invece quando ho provato a installarlo sul portatile, dopo la schermata di caricamento del disco di ubuntu è  venuta una schermata nera con scritto di digitare "help" e poi mi toccava riavviare il portatile perchè non dava più nessun segno di vita.
Grazie in anticipo

Re: Problemi nell'installazione di ubuntu 11,10

Inviato: venerdì 28 ottobre 2011, 20:13
da Giuseppe Mastronardi
Tany ha scritto: Ciao a tutti,
Avrei bisogno di una mano nell'installare ubuntu come unico sistema operativo. Oggi ho scaricato l'ultima versione e l'ho messa su un dvd. Prima come prova l'ho installato su un PC fisso (anche un po datato) e non ha dato nessun problema invece quando ho provato a installarlo sul portatile, dopo la schermata di caricamento del disco di ubuntu è  venuta una schermata nera con scritto di digitare "help" e poi mi toccava riavviare il portatile perchè non dava più nessun segno di vita.
Grazie in anticipo
Ciao  :) girando per il web ho trovato questa guida

Forse ti puo essere utile :P

Sulla schermata iniziale dell'installazione Se scegliamo la lingua e poi clicchiamo su F6 ci compaiono diverse opzioni:
Quelle opzioni indicate, se selezionate, eliminano alcuni problemi legati all’hardware.
L’opzione ACPI=OFF disattiva acpi, cioè il sistema per la gestione del risparmio energetico delle periferiche; se non viene riconosciuto correttamente, comporta il fallimento dell’installazione.
L’opzione NOAPIC e NOLAPIC disattivano l’APIC e l’APIC locale, anche questi se mal riconosciuti fanno fallire l’installazione.
l’opzione EDD=ON abilita i servizi avanzanti dell’unità disco, ma di solito è utile solo sui pc più vecchi.
L’opzione NODMRAID disabilita il software raid per la gestione dei dischi.
L’opzione NOMEDESET disabilita la configurazione video, vengono usati i driver generici (meno performanti, ma più affidabili) per l’installazione.
L’opzione SOLO SOFTWARE LIBERO si spiega da sola, ma di solito non è quello che crea problemi.