In pratica quando installo Ubuntu e arrivo alla schermata del partizionamento non so che fare...
Non so come spiegarmi, ma la schermata mostra che l'hard disk è diviso in 4 parti, una piccola dedicata a Windows, un'altra enorme e altre due per Linux e la "snow" di linux o qualcosa del genere. Comunque sia, anche se non "tocco" niente, e clicco su "installa" il computer dice di specificare di che tipo voglio che siano le partizioni;(ora non so come diceva precisamente, ma se c'è bisogno riparto con UBUNTU e provo a reinstallarlo e mi segno i termini, scusate sono veramente ignorante in materia, per questo non mi sono mai avvicinato a linux, ma ora mi sono deciso a installarlo)..
Potreste darmi una mano? E vorrei anche dei consigli circa i gigabyte che devo assegnare ad ogni partizione. (ho un HD da 250gb) Un'altra cosa, ma i file vengono salvati nella partizione molto più grande rispetto le altre? Se vengono salvati li, dopo posso utilizzare i file in entrambi i sistemi?
Grazie a chi tenta di aiutarmi, scusate per le mie poche conoscenze informatiche (fino a stamattina non sapevo nemmeno entrare nel BIOS
PS: ma la versione a 64 bit va bene? Perché sul sito di ubuntu dice "se hai un processore a 64 bit scarica la versione "AMD64" e io attualmente ho Windows 7 a 64bit.
