Avrei un problema di cui necessito assistenza dai più esperti in materia, ovvero voi!
Premetto che prima di aprire questo topic, ne ho cercati per tutta la sezione che potesse risolvere il mio problema, ma esito negativo.
Il mio problema è che nonostante abbia installato e rinstallato ubuntu 11.10 per già quasi 5 volte, il sistema non boota, ma va direttamente a Win7.
Prima di installare, ho creato una partizione sul mio HDD: 55GB suddivisi in 50GB per ubuntu (in ext4, logico, messo alla fine e punto di mount "/") e 5GB di swap.
Le impostazioni di installazione che ho messo sono state personalizzate, ovvero non ho scelto nè di affiancarlo a win7 nè di usare tutto l'HDD per Linux.
Il boot loader mi pare di aver provato prima a metterlo sull'HDD unico, poi sul dev5 che corrisponderebbe alla partizione di Linux.
Ma nonostante tutti i maledetti tentativi, il cosiddetto GRUB che ho letto ovunque non si presenta, nemmeno il boot manager di windows..Niente!
quindi Win7 boota direttamente, mentre ubuntu non si trova da nessuna parte (ma nella visualizzazione della gestione delle partizioni si vedono chiaramente le fette in ext4 e di swap)
aiutooooooooo


