Volevo installare sul mio netbook l'11.10 sull' 11.04, con questo intendo la procedura (non so se ha un nome particolare) tramite la quale si modifica manualmente la partizionione ext4: come file system con journaling e come punto di mout: /, che mi ha consentito in precedenza, con versione precedente, di non perdere personalizzazione e dati, installando velocemente e senza problemi.
Questa volta qualcosa è andato storto.
Avevo tre partizioni: una da 63 gb di dati in comune fra gli O.s., una con Ubuntu e una con win7. (selezionabili tramite Grab)
Da chiavetta live, partita l'installazione si è piantata e non è più andata avanti.
Ho provato a riavviare senza live cd e si avviava con 11.10 ma con touch pad non funionante, con un messaggio di errore riguardande la selezione della tastiera italiana, che in pratica non veniva accettata la selezione, ma si poteva provare a procedere con l'installazione, come da messaggio, e così poi ho fatto una prima volta e poi ripetutamente ma niente: l'11.10 non funzionava come detto sopra.
Ho provato successivamente, sempre tramite live cd di aggiornare l'o.s., ma come sopra.
Allora poi ho provato a cancellare e reinstallare solo Ubuntu, e forse cappellando alla grande, in quanto al riavvio la situazione , che poi è l'attuale, è la seguente:
- all'accensione schermata Acer (quella in cui si può modificare il bios) e successivamente schermata nera con su scritto:
Codice: Seleziona tutto
error: unknown filesystem
grub rescue>
- avviando invece con chiavetta live: si pianta durante il caricamento
Quindi pare non esserci più nenache Winzozz o è solo perchè è sparito Grab?
La situzione è ancora recuperabile?
O l'unica cosa da fare è reinstallare win7 da rescue e poi ripartizionare d'accapo e reinstallare ubuntu? >:( ??? :'( :'(
Che ne è della partizione dati?
Ringrazio come sempre in anticpo chi mi verrà in aiuto. Incrociando le dita.

