Salve a tutti.
E' un pò che manco dalle attività del forum e mi scuso se mi ripresento qui solo per esporvi il mio ennesimo problema.
Praticamente la questione è questa: Utilizzo o meglio utilizzavo regolarmente e senza troppe difficoltà l'ultima distro (adesso non più) 11.10 Ma dopo uno degli ultimi aggiornamenti, qualche giorno prima dell'uscita dell'ultima versione, ubuntu ha cominciato a non funzionare più bene presentando molteplici sintomi preoccupanti.
Lo schermo si mangiava parti del desktop oscurandole, specie ai margini superiori
Ubuntu rispondeva in maniera eccessivamente lenta e addirittura si bloccava per larghi tratti fino a che non rispondeva più ai miei comandi.
Ho provato a fare diverse prove tra cui reinstallarlo ex novo oppure pulire e riformattare la partizione ext4. L'ultima prova che ho fatto è stato appunto installare la 12.04 ma i problemi sono rimasti
Ho cercato quindi di fare il check del disco sulla specifica partizione in modalità live ma non mi ha riscontrato problemi. Anche se non sono molto sicuro che l'abbia fatta bene
Ora io non so se questa è la sezione giusta e quali altri dati vi potrei fornire in modo che sappiate darmi un supporto adeguato, ma confido nella vostra disponibilità e gentilezza e nelle vostre esperienze così che io possa tornare a godere di tutti i pregi che mi hanno fatto innamorare di questo s.o.
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che saprete fornirmi.
