ciao a tutti! sono 2 giorni che provo senza alcun successo ad installare sul mio nuovo notebook l'ultimo ubuntu.
la mia idea era di installare ubuntu su una sd in modo da lasciare inalterato il pc (altrimenti potrebbero sorgere casini con la garanzia).
ma qui sorge il problema: nel momento che cerco di avviare il il live, windows mi dice che si sono dei problemi, file mancanti e mi consigli addirittura di ripristinare windows stesso! quindi come alternativa non posso fare altro che cliccare su "cambia sistema operativo" e tornare a windows.
premetto che ubuntu è su una chiavetta usb e che l'ho appena usata con successo per installarlo sul fisso.
avete consigli?
ubuntu 13, windows 8 e scheda SD
Re: ubuntu 13, windows 8 e scheda SD
aggiornamento: ci sono quasi riuscito, ho impostato la sd come memoria per l'installazione ma mi dice che non ho impostato il root. ho cercato in ogni impostazione senza tuttavia trovarlo. aiuto?
- Megatux
- Tenace Tecnocrate

- Messaggi: 11793
- Iscrizione: lunedì 21 settembre 2009, 12:47
- Desktop: Ubuntu
- Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS x86_64
- Sesso: Maschile
Re: ubuntu 13, windows 8 e scheda SD
Questa è una balla colossale... la garanzia copre l'hardware, non il software. Anche se installi Ubuntu insieme a Windows, la garanzia non se ne fa nulla di ciò che installi. E' competente solo per guasti fisici al pc, non riconducibili in alcun modo al OS che installi.la mia idea era di installare ubuntu su una sd in modo da lasciare inalterato il pc (altrimenti potrebbero sorgere casini con la garanzia)
Prima di fare qualsiasi cosa, esegui uno scandisk e una deframmentazione di Windows.ma qui sorge il problema: nel momento che cerco di avviare il il live, windows mi dice che si sono dei problemi, file mancanti e mi consigli addirittura di ripristinare windows stesso
E' uno dei punti di mount: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPartizioni/PartizionamentoManualeaggiornamento: ci sono quasi riuscito, ho impostato la sd come memoria per l'installazione ma mi dice che non ho impostato il root. ho cercato in ogni impostazione senza tuttavia trovarlo. aiuto?
Il mondo sarebbe migliore con Gnu/Linux Ubuntu!
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: corradoventu, zen2 e 8 ospiti