Problema boot dopo aggiornamento driver Nvidia

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Scrivi risposta
fedexo
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: sabato 18 novembre 2017, 16:58
Desktop: Xubuntu
Distribuzione: 16.04
Sesso: Maschile

Problema boot dopo aggiornamento driver Nvidia

Messaggio da fedexo »

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

Premessa 1 - ho installato Xubuntu 16.04 su un vecchio MacBook Pro fine 2007 (il 3.1 mi pare) da CD quindi ho lasciato fare tutto a lui eliminando il sistema Mac: sono in single boot. Ho seguito anche il comando "bless" di modo da diminuire l'attesa iniziale per entrare nel sistema.
Premessa 2 - sono completamente ignorante per quanto riguarda linux etc. quindi scusatemi per termini errati e poco tecnici.

Oggi ho fatto l'errore di installare i driver Nvidia dal file .run (ho seguito una guida trovata su internet, non so se posso postare il link) :cry: . Quando ho restartato non ho più potuto accedere a xubunto: quel che accade è che lui cerca di fare il boot come al solito per quello che capisco, ma ad un certo punto vedo una schermata del terminale dove mi chiede il log in che scompare immediatamente e rimane schermo nero con il cursore bianco in alto a sinistra lampeggiante. Da questo momento non posso più fare nulla. :muro:

Ho provato a inserire il livecd di installazione di xubunto pensando di formattare e rifare tutto da capo ma non riesco a far il boot da CD (normalmente premevo C e tenevo premuto). Riesco ad entrare nel menu di GRUB.

Dato che non è un problema reinstallare tutto da capo, c'è un modo per farlo?
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti