kernel panic .

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Avatar utente
asteroide64
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: domenica 15 giugno 2014, 9:25
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS i686- Mint 19.3
Sesso: Maschile
Località: Rimini

kernel panic .

Messaggio da asteroide64 »

Salve a tutti, mi si verifica un bel problema oggi dopo un riavvio del sistema " ubuntu 16.04" 64 bit il sistema non si avvia più , in modalità recovery mi appare kernel panic e si blocca tutto. ho provato con live cd stesso problema non si avvia. ho anche provato a togliere l'hard disk e provarlo su un portatile e funziona tutto correttamente. avendo un secondo hard disk clone di scorta per il desktop ho provato anche con quello, purtroppo stessa cosa sul desktop non funziona sul portatile si. ringrazio anticipatamente chi potrà darmi 2 dritte considerando che anche se uso linux da qualche anno non sono una cima tecnica.
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23405
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: kernel panic .

Messaggio da trekfan1 »

Se il disco su un altro pc funziona temo che il problema sia o la ram o altro componente hardware, provato a fare un memtest? (tast della ram)
Avatar utente
asteroide64
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: domenica 15 giugno 2014, 9:25
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS i686- Mint 19.3
Sesso: Maschile
Località: Rimini

Re: kernel panic .

Messaggio da asteroide64 »

sullo stesso pc ho anche windows 7 e 10 che stanno funzionando regolarmente. n.b. non sono mai in funzione contemporaneamente .
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 24 ospiti