[Risolto] Dopo l'installazione, Ubuntu non parte sul mio Ace

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Markster
Prode Principiante
Messaggi: 50
Iscrizione: martedì 22 marzo 2011, 19:16
Desktop: GNOME 3.30
Distribuzione: Ubuntu 18.10
Sesso: Maschile

[Risolto] Dopo l'installazione, Ubuntu non parte sul mio Ace

Messaggio da Markster »

Salve a tutti, ho un serio problema. Ho un Acer Aspire 7 (A715-71G-743K, con Intel Core i7 7700HQ e Geforce GTX 1050 Ti), e quando provo a installare Ubuntu 17.10 accanto a Windows 10, Ubuntu non si avvia né con Secure Boot abilitato né con lo stesso disabilitato. Freeza su una schermata nera o sul logo di Ubuntu, con i pallini che rimangono bianchi anziché camminare.

Non so come risolvere questo problema, se il mio PC non supporta Ubuntu sarò costretto a restituirlo ad Amazon. Vi ringrazio in anticipo se sarete in grado di aiutarmi.
Ultima modifica di trekfan1 il giovedì 14 giugno 2018, 20:21, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non serve il tutto maiuscolo per il [Risolto], grazie
pachisapiu

Re: Dopo l'installazione, Ubuntu non parte sul mio Acer Aspi

Messaggio da pachisapiu »

Prova una release più stabile come la 16.04 e se si ripropone lo stesso problema usa le opzioni di F6 tipo "nomodeset"
Avatar utente
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 15387
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Sesso: Maschile
Località: Ceranesi - Ge

Re: Dopo l'installazione, Ubuntu non parte sul mio Acer Aspi

Messaggio da wilecoyote »

:) Salve, dai una ripassata a queste wiki AmministrazioneSistema/Uefi, Installazione/CreazioneLiveUsb, Installazione/AvvioSupportoDiInstallazione, Installazione/InstallareUbuntu, AmministrazioneSistema/RipristinoMbrWindows, Installazione/ParametriAvvio, Hardware/DispositiviPartizioni/RidimensionarePartizioneWindows e Installazione/MD5Sum.

Verifica il MD5Sum casomai sia corrotta la ISO scaricata, prova con altri programmi a creare la Live per installare e prova ad usare diversi Parametri d'Avvio.

:ciao: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
Markster
Prode Principiante
Messaggi: 50
Iscrizione: martedì 22 marzo 2011, 19:16
Desktop: GNOME 3.30
Distribuzione: Ubuntu 18.10
Sesso: Maschile

Re: Dopo l'installazione, Ubuntu non parte sul mio Acer Aspi

Messaggio da Markster »

Scusate il ritardo, il problema l'avevo risolto entrando in Ubuntu 17.10 tramite la recovery mode e installando i driver Nvidia.
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 24 ospiti