live usb su lenovo miix 320-10ICR

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

Re: live usb su lenovo miix 320-10ICR

Messaggioda caturen » lunedì 9 luglio 2018, 13:43

per forza che devono usare distro "aggiornate" e "pesanti" perchè i kernel che li gestiscono avere driver che riescano a far lavorare il processore e le periferiche che vecchie distro non hanno. Quindi devi trovare distro che riescano a gestire quelle ciofeghe di atom. E anche se riesci a trovarne una distro che riesci ad installare alla meno peggio, però alcune cose-periferiche non funzionano in nessun modo. Quindi a che scopo installare una cosa che sai già che è azzoppata?
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: diversi
Distribuzione: debian sid

Messaggioda andreaa » mercoledì 10 ottobre 2018, 6:50

Ciao, dopo varie peripezie, sono riuscito a installare ubuntu 18.10 senza intoppi.

Se può ancora interessare a qualcuno, ho comprato un adattatore micro-HDMI e ho collegato il mio lenovo al TV, dopo qualche istante di attesa sono riuscito a vedere la schermata ed effettuare l'installazione nonostante lo schermo del miix rimanesse sempre nero.

Situazione:la fotocamera non viene riconosciuta e la MicroSD interna dà due problemi, uno è che se la memoria viene inserita prima dell'avvio lo schermo rimane nero. L'altro problema con la memoria è che se la inserisco a Tablet acceso, viene rilevata ma dopo 1 minuto lo schermo diventa nero fino a quando non si rimuove la suddetta memoria.

Andreaa
andreaa
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2018
Desktop: Ubuntu - gnome shell
Distribuzione: Ubuntu Cosmic Cuttlefish - x86_64

Messaggioda andreaa » giovedì 11 ottobre 2018, 19:40

Ciao, io ho risolto comprando una micro-HDMI e collegando il miix 320-10icr al televisore: lo schermo del tablet è rimasto nero ma sono riuscito a provare ubuntu 18.10 e successivamente installarlo.

all'avvio lo schermo rimane nero, devo premere il pulsante di accensione ed una successione di un paio di tasti a caso oppure chiudere il coperchio per 1 secondo e riaprirlo.
Problemi: la fotocamera non è ancora riconosciuta, la microSD viene riconosciuta se inserita da tablet acceso ma, nel giro di 1 minuto lo schermo diventa nero e si blocca; in alternativa inserendo la memoria prima dell'avvio lo schermo rimane nero ed il tablet non dà segni di vita per poi far comparire magicamente la schermata di login se tolgo la memoria.

Spero vi sia utile
andreaa
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2018
Desktop: Ubuntu - gnome shell
Distribuzione: Ubuntu Cosmic Cuttlefish - x86_64

Precedente

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo