[Risolto] Supporto installare Ubuntu 18.04 LTS con Windows10

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

[Risolto] Supporto installare Ubuntu 18.04 LTS con Windows10

Messaggioda grad72 » mercoledì 14 novembre 2018, 21:28

Salve,
ho un problema ad installare Ubuntu 18.04 LTS in dual boot sul PC desktop che ho appena preso. Premetto che non sono un esperto.
Dell Inspiron 3670:
Intel i5-8400
Windows Home preinstallato
1T HD
8GB DDDR4
GeForce GT1030

ho scaricato la ISO e masterizzato un DVD, disattivato secure boot UEFI (NON ho attivato Legacy), disattivato avvio rapido e cambiato l'ordine di boot con il lettore ottico per primo.
Quando scelgo installa Ubuntu dal menu dopo un minuto mi esce una schermata di terminale con un asterisco rosso all'inizio di una riga (qualcosa che inizia con "4 of4 A start job is running for holds snappy daemon refresh...) e molte altre con OK in verde, poi parte la live con l'icona sul desktop Installa Ubuntu 18.04. Faccio doppio click sull'icona.
Dopo avere scelto la lingua esce questo messaggio: "Il programma di installazione ha rilevato che i seguenti dischi presentano delle partizioni montate: /dev/sdb. Fare in modo che il programma di installazione smonti le partizioni su questi dischi prima di continuare? Se vengono lasciate montate non è possibile creare, eliminare, ridiminesionare partizioni [...]"

Che cosa devo rispondere? SI o NO? Proseguire nell'installazione creando dopo partizioni, proseguire senza creare partizioni, non proseguire...?

Ho provato a cercare sul forum una soluzione al mio stesso problema, ma non 'l'ho trovata, se invece esiste per favore datemi in link senza mandarmi troppo a....
Ultima modifica di grad72 il giovedì 15 novembre 2018, 20:51, modificato 3 volte in totale.
grad72
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2018

Re: Supporto installare Ubuntu 18.04 LTS con Windows 10

Messaggioda willy54 » mercoledì 14 novembre 2018, 21:46