Installare gnome su kubuntu

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
FaraoneGold
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 25 gennaio 2020, 13:47
Distribuzione: Ubuntu Gnome 64 bit

Installare gnome su kubuntu

Messaggio da FaraoneGold » domenica 16 febbraio 2020, 16:37

Ciao,

Posso installare il sistema grafico di gnome senza installare necessariamente le loro applicazioni?

E se devo per forza installarle rimuovendo manualmente non creo danni al computer? e soprattutto posso utilizzare lo stesso discover poi piu avanti anche da gnome o ci sono dei problemi di compatibilità?

Grazie delle risposte .

Janvitus
Amministratore
Amministratore
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME 3.34
Distribuzione: Fedora/Ubuntu
Contatti:

Re: Installare gnome su kubuntu

Messaggio da Janvitus » domenica 16 febbraio 2020, 17:11

Cosa ti serve di GNOME?

FaraoneGold
Prode Principiante

Messaggio da FaraoneGold » domenica 16 febbraio 2020, 17:45

Solo l'interfaccia grafica volevo cambiare kde perché quando spengo ho notato un difetto grafico nella scomparsa di quella finestra non scompare in modo fluido ... strano lo so perché se clicco su annulla al posto di spegni o riavvia scompare normalmente

frapox
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Arch, Debian Sid

Messaggio da frapox » domenica 16 febbraio 2020, 18:23

Per installare Gnome:
https://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGraf ... tallazione

Ovviamente installarlo perché "quando spengo ho notato un difetto grafico nella scomparsa di quella finestra" (quale finestra???), non ha alcun senso.

FaraoneGold
Prode Principiante

Messaggio da FaraoneGold » domenica 16 febbraio 2020, 18:29

Quando schiacci spegni sul menu K Compare l'interfaccia grafica dove puoi spegnere o riavviare o annullare, ora se io spengo o riavvio in quella frazione di secondo quell'interfaccia grafica scompare leggermente a scatti.. pero se annullo no stranamente....
Mi dispiace ho trovato questo difetto magari è solo nel mio computer
Ultima modifica di FaraoneGold il domenica 16 febbraio 2020, 19:41, modificato 1 volta in totale.

frapox
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Arch, Debian Sid

Messaggio da frapox » domenica 16 febbraio 2020, 18:35

FaraoneGold ha scritto:
domenica 16 febbraio 2020, 18:29
Quando schiacci spegni sul menu K Compare l'interfaccia grafica dove puoi spegnere o riavviare o annullare, ora se io spengo o riavvio in quella frazione di secondo quell'interfaccia grafica scompare leggermente a scatti.. pero se annullo no stranamente.... anche il caricamento all'avvio del plasma kde (la schermata nera) risulta leggermente a scatti...
Non mi pare sto gran problema da giustificare l'installazione di un altro DE (a meno che con KDE non ti trovi bene per motivi più seri), questo è un problema che può essere legato banalmente a un bug di KDE o alla configurazione della tua macchina... Hai guardato nei log?

Comunque la richiesta che riguarda questo topic è stata esaudita, se vuoi installare gnome segui quelle istruzioni. :ciao:

FaraoneGold
Prode Principiante

Messaggio da FaraoneGold » domenica 16 febbraio 2020, 18:54

Mi trovo bene però se si spegne a scatti mi ricorda che non è perfetto.. Piu tardi provo ad installare gnome .

comunque è allucinante Solo quando spegno la trasparenza è leggermente a scatti non è possibile sembra fatta apposta tutto perfetto bho... illuminatemi guarda... ditemi che è uno scherzo.

cosa dovrei guardare nel registro journald di ksystemlog?

non è male anche ubuntu gnome però il plasma kde lo trovo piu lineare qualcuno sa' come cambiare tale sessione? (spegni riavvia ) in modo tale che non scatti ma si chiuda in trasparenza come quando clicco annulla sempre sulla stessa interfaccia?

edit: se invece clicco spegni e poi successivamente su ok (al posto di nuovo spegni) non scatta e si sparisce in modo giusto...cmq ho installato anche gnome , ora mi accorgo sembra tutto piu grande, comunque sempre piu lineare kde per i miei gusti.

fatemi sapere se anche a voi se cliccate su spegni scatta al posto di scomparire liscio e sopratutto se installo altre distribuzioni kde cosa cambia realmente?

Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”