ciao, sì, provengo dalla 18.04.
grazie mille, per ora aspetto un po', l'installazione da capo al momento mi dà un po' di pensiero.....
edit. poi mi sono letto ciò che si dice al link che mi hai mandato e, pur non essendo un fenomeno in inglese, ho capito che c'è chi si chiede se Lubuntu abbia ancora un senso.... non potendo interagire con loro, vorrei chiederlo a voi qui, dalle vostre spiegazioni capirei meglio. io ho un notebook vecchiotto, l'ho comprato nel 2014 e non era di certo l'ultimo modello uscito, anzi, era piuttosto un prodotto entry level. credo di avere i requisiti di sistema anche per Ubuntu, ma per il mio uso (essenzialmente navigare, poco altro) preferisco un sistema leggero che mantenga il portatile veloce per quanto nelle sue possibilità. dovendo rifare un'installazione pulita di Lubuntu per avere la versione LTS, ha senso che attualmente io mi orienti verso Kubuntu, o Xubuntu, non so, oppure Lubuntu resta comunque il sistema più leggero della famiglia?
senza andare a pescare chissà dove, perché per le mie competenze ho bisogno di un qualcosa che sia user friendly al massimo. altrimenti poi mi troverei sicuramente nei guai con la chiavetta internet, con la stampante, ecc ecc.
grazie mille a tutti.
ps: certo potrei pure restare con la versione 18.04 fino al 2023 e per allora magari ci sarà stata già la necessità di cambiare il notebook....
forse devo cambiare titolo e la discussione va spostata nel bar?
