bug dopo aggiornamento da beta 21.04 a stabile 21.04

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

bug dopo aggiornamento da beta 21.04 a stabile 21.04

Messaggio da ne0h »

ciao a tutti,
premetto che sono stato qualche mese su una debian based, e non ero più a abituato a questi bugs.
Ma sono ritornato da qualche mese su ubuntu, dove ho passato 8 anni di grandi soddisfazioni. Partendo dall'inizio, dopo innumerevoli tentativi e bugs con gli installer che crashavano, con la 20.04 e la 20.10, essere passato ad altra distro, ho provato a installare la beta di ubuntu 21.04 e wow, una beta con un installer funzionante rispetto alle due precedenti stabili( una addirittura LTS). è andato tutto ok, e sono tornato ad usare ubuntu. Dopo qualche aggiornamento, ho cominciato ad avere problemi. Questo avviso, l'ho diviso in due screenshots, compare ad ogni avvio del sistema. La cosa sta diventando piuttosto fastidiosa.

https://ibb.co/DMx1GRJ
https://ibb.co/3psbFLF

come potrei risolvere?
PS. invio ogni volta la segnalazione ad ubuntu.
grazie
Ultima modifica di ne0h il domenica 9 maggio 2021, 9:39, modificato 2 volte in totale.
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: bug dopo aggiornamento da beta 21.04 a stabile 21.04

Messaggio da trekfan1 »

I tag CODE impediscono la funzionalità degli altri tag e della cliccabilità degli url, in questo caso puoi anche evitarli

PS: il primo link non funziona
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: bug dopo aggiornamento da beta 21.04 a stabile 21.04

Messaggio da ne0h »

corretto il primo link

sembra che con gli ultimi aggiornamenti sia stato risolto. Non mi è più uscito. Boh staremo a vedere.
Non mi sembra molto stabile questa 21.04 comunque. Forse converrebbe valutare una LTS( che presumibilmente sarebbe la migliore scelta per chi proviene dalla superstabile debian).

Trekfan, ho corretto anche la forma del mio post da te segnalata e che tanto sta a cuore a te. ho deciso di disinstallare ubuntu 21.04 e installare la LTS 20.04.x, infinitamente più stabile. Vi ringrazio in ogni caso.
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: tiburon e 12 ospiti