Partizione cancellata a seguito re-installazione

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
dimarsaba
Prode Principiante
Messaggi: 132
Iscrizione: sabato 16 febbraio 2019, 19:33
Sesso: Maschile

Partizione cancellata a seguito re-installazione

Messaggio da dimarsaba »

Salve non so se il titolo è appropriato ne tanto meno se la sezione giusta, premesso che ho controllato un po col search del forum e pur trovando situazioni simili ci ho capito poco, passo a spiegare di quello che ho bisogno, nel reinstallare Xubuntu ho fatto l'errore di far andare avanti l'installazione senza rendermi conto che avrei cancellato una partizione presente sullo stesso HD principale denominata "Condivisa", a seguito ho cercato di recuperala utilizzando TestDisk come sui vari tre D aperti consigliano, quest'ultimo. dopo l'analisi, vede la partizione vedendola come il suo nome originario ovvero HPFS-NTFS (Condivisa).
A questo punto non riesco a capire come recuperala, qualora la cosa ovviamente sia fattibile, ho smanettato un po con il comando Write e e in seguito il sw mi chiede di spegnere, cosa che faccio, ma la partizione non cè da nessuna parte faccio io qualche errore?

p.s.
gParted la partizione non la vede ne tanto meno col comando sudo fdisk -L vedo nulla come SO è l'ultima versione.
Avatar utente
re-leone
Prode Principiante
Messaggi: 166
Iscrizione: martedì 6 aprile 2010, 21:17
Desktop: Lubuntu
Distribuzione: 20.04 LTS e 22.04 LTS

Re: Partizione cancellata a seguito re-installazione

Messaggio da re-leone »

dimarsaba
Prode Principiante
Messaggi: 132
Iscrizione: sabato 16 febbraio 2019, 19:33
Sesso: Maschile

Re: Partizione cancellata a seguito re-installazione

Messaggio da dimarsaba »

re-leone ha scritto:
domenica 3 ottobre 2021, 20:52
Forse può interessarti questo:

https://www.lffl.org/2021/09/guida-data ... emost.html
Provero poi se mai grazie intanto fatto di nuovo con TestDisk adesso con la live vedo la partizione sparita ma non riesco a montarla, nel fra tempo e venuto fuori un problema con il Grub che sto risolvendo con BootRepair :(
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 24 ospiti