[Risolto] Problemi di sistema su Xubuntu 18.04

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Avatar utente
Maxwell87
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 392
Iscrizione: lunedì 30 aprile 2012, 12:47
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu 22.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile

[Risolto] Problemi di sistema su Xubuntu 18.04

Messaggio da Maxwell87 »

Buongiorno a voi.
In questi giorni sto riscontrando un problema di sistema veramente fastidioso.
Tutto è cominciato qualche giorno fa, cercavo un modo per ottimizzare l'uso della batteria del mio notebook. Quindi ho installato powertop (che adesso ho rimosso).
Ho iniziato ad avere problemi di sistema frequenti (all'avvio mi compariva perennemente l'avviso di errore e l'invito a segnalare il problema)
Da ieri ho problemi all'avvio ben più seri:

- lentezza nel caricare il mio profilo al login;
- connessione a internet assente;
- illuminazione schermo elevata e impossibilità di abbassarla manualmente cliccando sull'icona della batteria in alto sulla barra delle impostazioni;
- audio disattivato, nessun suono in riproduzione aprendo con VLC una semplice canzone oppure (quando riesco a connettermi) su youtube. Il mixer audio non consente di effettuare alcuna modifica in ingresso o uscita.

Per risolvere devo riavviare tantissime volte; proprio in questo istante vi scrivo dal notebook, la connessione è partita ma i problemi descritti precedentemente sono presenti :cry:

Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?
Attendo fiducioso vostri pareri

Cordiali saluti.
Ultima modifica di Maxwell87 il mercoledì 18 maggio 2022, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maxwell87
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 392
Iscrizione: lunedì 30 aprile 2012, 12:47
Desktop: Xfce
Distribuzione: Xubuntu 22.04 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: Problemi di sistema su Xubuntu 18.04

Messaggio da Maxwell87 »

Maxwell87 ha scritto:
lunedì 16 maggio 2022, 13:56
Buongiorno a voi.
In questi giorni sto riscontrando un problema di sistema veramente fastidioso.
Tutto è cominciato qualche giorno fa, cercavo un modo per ottimizzare l'uso della batteria del mio notebook. Quindi ho installato powertop (che adesso ho rimosso).
Ho iniziato ad avere problemi di sistema frequenti (all'avvio mi compariva perennemente l'avviso di errore e l'invito a segnalare il problema)
Da ieri ho problemi all'avvio ben più seri:

- lentezza nel caricare il mio profilo al login;
- connessione a internet assente;
- illuminazione schermo elevata e impossibilità di abbassarla manualmente cliccando sull'icona della batteria in alto sulla barra delle impostazioni;
- audio disattivato, nessun suono in riproduzione aprendo con VLC una semplice canzone oppure (quando riesco a connettermi) su youtube. Il mixer audio non consente di effettuare alcuna modifica in ingresso o uscita.

Per risolvere devo riavviare tantissime volte; proprio in questo istante vi scrivo dal notebook, la connessione è partita ma i problemi descritti precedentemente sono presenti :cry:

Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?
Attendo fiducioso vostri pareri

Cordiali saluti.
Avanzamento effettuato e ciao core :D
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 23 ospiti