Installazione su eee Pc 1000h problemi

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
PrinceVegeta
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: lunedì 25 ottobre 2010, 22:47

Re: Installazione su eee Pc 1000h problemi

Messaggio da PrinceVegeta »

caturen ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 12:55
Ma perché vi preoccupate dell’uso? Io devo installarlo, non mi pare di aver detto che uso devo farne
guarda che di un sistema installato non te ne fai niente se non riesci ad usarlo, e con quel processore e quella ram ci fai ben poco oltre una zeppa per il tavolo
Ancora con questa storia? Mi serve installato e non ci devo navigare in internet, ho altri 10 dispositivi per navigare
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1721
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Installazione su eee Pc 1000h problemi

Messaggio da korda »

PrinceVegeta ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 15:21
noemarco ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 14:23
se sei interessato c'e' una guida nel forum
https://wiki.ubuntu-it.org/Installazion ... reObsoleto
probabilmente non ci fara niente con quel computer ma riuscire ad installare un sistema funzionante puo' essere istruttivo. :birra:
Ho letto già la guida e non si installa nemmeno lubuntu, mi fa sempre lo stesso problema
Io ho installato su un eeePC Debian 10 a 32bit con successo: potresti provarci...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Installazione su eee Pc 1000h problemi

Messaggio da frapox »

PrinceVegeta ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 15:21
noemarco ha scritto:
venerdì 17 giugno 2022, 14:23
se sei interessato c'e' una guida nel forum
https://wiki.ubuntu-it.org/Installazion ... reObsoleto
probabilmente non ci fara niente con quel computer ma riuscire ad installare un sistema funzionante puo' essere istruttivo. :birra:
Ho letto già la guida e non si installa nemmeno lubuntu, mi fa sempre lo stesso problema
Forse perché lubuntu è a 64 bit mentre il tuo processore è a 32 bit come ti abbiamo già scritto varie volte, io per primo?

Sveglia, eh!

Se proprio vuoi riesumare quel catorcio -> Debian (o altra distro) a 32 bit, se proprio...
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Avatar utente
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Messaggi: 7698
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 22.04/20.04 + eOS + altre
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Installazione su eee Pc 1000h problemi

Messaggio da xavier77 »

Ok vuoi instalarci qualcosa e basta.
Magari (provo a indovinare) stai provando a venderlo a 25 euro e ti serve solo un sistema sopra qualsiasi. Fatti tuoi, ok

Però non hai fatto sapere nulla di quello che ti avevo chiesto:
Impossibile risponderti se almeno non dici
1. Che tipo di errore ti esce, cioè cosa esce scritto.
2. Quali distro hai usato e che versione, architettura ecc.
Se non dai info utili possiamo stare qui anche fino all'anno prossimo senza risolvere nulla.
Fermo restando le preziose info che ti hanno già dato (guida vecchi PC, distro con 32 bit ecc.).
NB: io ho da qualche parte un eee PC 900*. Si installa tranquillamente Debian (magari la oldstable con xfce).
Poi farlo funzionare è un altro paio di maniche :D
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Installazione su eee Pc 1000h problemi

Messaggio da caturen »

Forse perché lubuntu è a 64 bit mentre il tuo processore è a 32 bit come ti abbiamo già scritto varie volte, io per primo?
pretendi che lui conosca la differenza tra 32 e 64 bit. Mi sa che pretendi un po' troppo.
LUBO-BACK
Prode Principiante
Messaggi: 84
Iscrizione: mercoledì 19 gennaio 2022, 1:00
Sesso: Maschile

Re: Installazione su eee Pc 1000h problemi

Messaggio da LUBO-BACK »

In effetti gli oltre 20 messaggi resisi necessari dopo che è stato segnalato che serve una distro a 32 bit lasciano un po' perplessi.

In ogni caso, un affare del genere (perché tutti abbiamo avuto uno o più netbook e ci ricordiamo come funzionavano: io ebbi anche un Acer aspire one con mezzo giga e linpus linux, perciò il mio ricordo è moooolto vivido):

- può servire come serverino headless, sui connettersi via ssh dall'esterno per gestire risorse locali (locali rispetto al server, ma remote rispetto al client);

- può essere configurato come firewall;

- se la rete locale è nattata, si può installare zerotier e connettersi ad una Vpn, rendendo disponibili anche le altre risorse locali, senza bisogno di farle unire alla Vpn;

- ditelo voi.....

Se non ci si caccia su un desktop, può ancora avere la sua utilità.

PS: avrò una dozzina di vecchi smartphone con schermi rotti e roba del genere, con caratteristiche peraltro assai migliori di un eepc, e pensavo pure con quelli di farci dei serverini locali (magari installando una distro in proot) o delle memorie di massa raggiungibili da remoto. In fondo buttiamo via parecchie cose potenzialmente utili.
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: barbarossa88 e 17 ospiti