nuova istallazione su Lenovo Thinkpad G4 amd

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Chiusa
Silverprint
Prode Principiante
Messaggi: 38
Iscrizione: lunedì 24 settembre 2012, 23:40
Distribuzione: ubuntu

nuova istallazione su Lenovo Thinkpad G4 amd

Messaggio da Silverprint »

Buongiorno a tutti,

Ho preso un nuovo Lenovo Thinkpad G4 con processore AMD. Ho tolto win11 (non me ne faccio nulla).

Non è andata liscia come al solito, ma non ho trovato un laptop senza sistema operativo da cui partire. L'istallazione ha richiesto qualche tentativo in più e ho conbattutto un po' per avere wi-fi e BT funzioanti, ma alla fine è andata.
Ora mi rimane qualche piccolo fastidio che non riesco a sistemare (non trovo indicazioni).
La calibrazione dello schermo è un po' OFF e caricare e usare alrti profili non sembra avere effetto.
Chiudendo lo schermo va in standby, ma alla riapertura è in errore... paginate di messaggi di errore.
Se voglio aprire un file magnet non mi fa scegliere tra le app, ma tra i file... insomma scambia i pdf per programmi. :(

Idee?
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25420
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: nuova istallazione su Lenovo Thinkpad G4 amd

Messaggio da giulux »

Come da regolamento, occorre trattare un singolo problema a discussione, per evitare che si trasformi in un minestrone.
Fai una ricerca per ciascun problema e se non trovi niente di utile apri una discussione per ognuno nelle sezioni competenti.
Questa la chiudo.
Ciao.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
Chiusa

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 10 ospiti