Dopo aver effettuato l'aggiornamento da Ubuntu 22.10 a 23.04, è possibile rimuovere le vecchie repositories?

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
Marco_Marcus003
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: domenica 5 marzo 2023, 19:43
Desktop: gnome-session
Distribuzione: Ubuntu 23.04
Sesso: Maschile

Dopo aver effettuato l'aggiornamento da Ubuntu 22.10 a 23.04, è possibile rimuovere le vecchie repositories?

Messaggio da Marco_Marcus003 »

Salve a tutti, come da titolo, ho effettuato l'aggiornamento del mio SO Ubuntu dalla versione 22.10 alla versione 23.04 (l'aggiornamento è avvenuto automaticamente tramite il Software Updater). Finita l'installazione ho notato che nell'app Software & Updates > Other Software list sono presenti ancora delle vecchie repositories (vedere foto) correlate alla versione precedente di Ubuntu.

Immagine

Quello che mi chiedo è: Posso rimuoverle tutte senza effetti collaterali al mio SO? (nel dubbio ho eseguito un backup con "Time Shift") oppure dovrei lasciarle là dove sono?
Grazie mille a tutti voi :)
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Dopo aver effettuato l'aggiornamento da Ubuntu 22.10 a 23.04, è possibile rimuovere le vecchie repositories?

Messaggio da caturen »

puoi tranquillamente eliminare tutte le voci inerenti ad ubuntu 22.10. Per quanto i riguarda i vari ppa esterni che hai aggiunto tu devi controllare se supportano la nuova versione di ubuntu e nel caso abilitarli come quello di mozilla altrimenti li lasci senza la spunta che in quel modo non fanno nulla essendo disabilitati.
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti