configurare alice wifi su ubuntu

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
lucaflea
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: venerdì 8 luglio 2005, 15:32

configurare alice wifi su ubuntu

Messaggio da lucaflea »

ciao. ho comprato ieri il pacchetto alice wifi (questo è il link con le spec http://www.vobis.it/mondo_casa_digitaldossier.aspx -anche se contiunerò ad usare alice flat come pacchetto).

su winzoz 2000 funziona bene e ora siccome ho anche una usb wireless voglio provare a ripartire la banda ed installare la connessione anche sul portatile.

secondo voi come devo fare x "immergermi nella grande rete"?

con il vecchio speedtouch dopo grandi battaglie c'ero riuscito. ora?
lucaflea
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: venerdì 8 luglio 2005, 15:32

Re:configurare alice wifi su ubuntu

Messaggio da lucaflea »

ho dimenticato le spec della pennetta usb.
è "wireless usb adapter ieee802.11g", nel cd di installazione c'è addirittura una cartella con scritto linux e un file tar.gz solo che non so cosa fare con esso.....


ma.. è possibile creare una rete tra win2000 e ubuntu?

profano... :whistle:
Avatar utente
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3849
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:29
Località: L'Aquila
Contatti:

Re:configurare alice wifi su ubuntu

Messaggio da twilight »

beh..non mi fiderei molto di alice :) pero' comunque, copiati la directory tar.gz del cd in una directory che vuoi e scompattala:

Codice: Seleziona tutto



tar zvxf quella_dir.tar.gz

e all'interno troverai sicuramente anche della documentazione. Magari risolvi con quella :)

ciao
lucaflea
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: venerdì 8 luglio 2005, 15:32

Re:configurare alice wifi su ubuntu

Messaggio da lucaflea »

ho scompattato e ho trovato una guida all'interno del pacchetto. ma dicono cose arabe....che bisogna guardare il kernel e compilare di qua e di là...
in ogni caso. l'attivazione della linea wireless dovrebbe riuscirmi. poi come farò x sfruttare il collegamento a internet?ho già un altro pc che sta navigando....
blabla

Re:configurare alice wifi su ubuntu

Messaggio da blabla »

scusa ma perchè al posto di spendere tutti quei soldi di canone mensile per l'affitto di router, chiavette e immagino modem dell'offerta originiaria fatta prima del wifi non ti compri un bel modem/router wifi (che abbia anche delle porte) e una o più chiavette scelte da te?
anzi in motli di sti router wifi trovi anche inclusa una chiavetta usb.

p.s. se la catena del tuo link è rimasta quella di un tempo, al di là delle parole in realtà ha dei prezzi assurdamente alti.
lucaflea
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: venerdì 8 luglio 2005, 15:32

Re:configurare alice wifi su ubuntu

Messaggio da lucaflea »

in verità in verità vi dico che....
ieri eravamo alla ricerca di un router e/o modem io e suocero (il commissionante) e alla cifra di 119€ abbiamo portato a casa router con 2 porte ethernet, modem usb / ethernet e un telefono cordless, il tutto wifi. e c'era già un termianl wifi. la chiavetta l'abbiamo comprata separatamente...
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 17 ospiti