Malfunzionamento notifiche
-
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: domenica 11 maggio 2008, 18:03
- Desktop: plasma
- Distribuzione: 22.04
Malfunzionamento notifiche
Già da tempo avevo notato che non ricevo più la notifica via email dell'avvenuta presa in carico di una mia segnalazione, cosa che accade fino a tuttora (invece ricevo, in genere tempestivamente, le notifiche di nuovi interventi alle discussioni che seguo)
Se si tratta volta per volta di una scelta del moderatore di ignorare la richiesta di notifica, non è il massimo del garbo ma non si tratta di un malfunzionamento del forum, altrimenti bisognerebbe capire cosa succede.
Aggiungo che stamattina ho ricevuto due notifiche per discussioni in cui non c'erano stati nuovi interventi
viewtopic.php?f=8&t=653184
viewtopic.php?f=8&t=653204
EDIT
La notifica relativa alla prima discussione linkata si spiega col fatto che i post sono stati scorporati in una nuova discussione e questo fa correttamente partire la notifica.
Per la seconda non trovo spiegazione.
Se si tratta volta per volta di una scelta del moderatore di ignorare la richiesta di notifica, non è il massimo del garbo ma non si tratta di un malfunzionamento del forum, altrimenti bisognerebbe capire cosa succede.
Aggiungo che stamattina ho ricevuto due notifiche per discussioni in cui non c'erano stati nuovi interventi
EDIT
La notifica relativa alla prima discussione linkata si spiega col fatto che i post sono stati scorporati in una nuova discussione e questo fa correttamente partire la notifica.
Ultima modifica di rai il martedì 1 agosto 2023, 13:01, modificato 2 volte in totale.
- tokijin
- Moderatore Globale
- Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
- Desktop: Plasma 5.19.0
- Distribuzione: KDE Neon User Edition 5.19 x86_64
Re: Malfunzionamento notifiche
Ieri mattina in quelle due discussioni sono stato inseriti dei messaggi, che immagino abbiano fatto scattare le rispettive notifiche, poi rimossi perché messaggi di spam.rai ha scritto: ↑mercoledì 5 luglio 2023, 17:34[...]
EDIT
EDIT
Attualmente non ci sono segnalazioni aperte da te non evase; l'ultima è stata aperta e chiusa il 01/07.
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
-
- Imperturbabile Insigne
OK, grazie per la spiegazione
Eh ma io non sto scrivendo qui che la moderazione ignora le mie segnalazioni, lo vedo che alla segnalazione spesso seguono gli interventi.
Il mio punto è che pur avendo certamente sempre biffato il flag per richiedere la notifica del fatto che un moderatore ha preso in carico/letto la segnalazione, da un po' di tempo _queste_ notifiche non ci sono più.
Niente di grave, eh. Il forum funziona nella stessa maniera anche senza questa funzionalità. Ma vorrei sapere se è un problema mio locale o se è un problema noto
- Janvitus
- Amministratore
- Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
- Desktop: GNOME Shell / Xfce
- Contatti:
Tutte le altre notifiche ti arrivano?rai ha scritto: ↑sabato 8 luglio 2023, 22:04OK, grazie per la spiegazione
Eh ma io non sto scrivendo qui che la moderazione ignora le mie segnalazioni, lo vedo che alla segnalazione spesso seguono gli interventi.
Il mio punto è che pur avendo certamente sempre biffato il flag per richiedere la notifica del fatto che un moderatore ha preso in carico/letto la segnalazione, da un po' di tempo _queste_ notifiche non ci sono più.
Niente di grave, eh. Il forum funziona nella stessa maniera anche senza questa funzionalità. Ma vorrei sapere se è un problema mio locale o se è un problema noto
-
- Imperturbabile Insigne
Re: [Risolto] Malfunzionamento notifiche
Si mi arrivano quelle che ho selezionato nelle impostazioni.Tutte le altre notifiche ti arrivano?
Con l'occasione sono andato a verificare e non c'era più la spunta sul box relativo alla visualizzazione dei messaggi ai moderatori.
Quindi era successo per colpa mia, tutto bene.
-
- Imperturbabile Insigne
Purtroppo qualcosa non va, ancora
Una mia recente segnalazione è stata aperta da un moderatore ma non ho ricevuto la mail di notifica. Ovviamente prima di venire a scrivere qui sono andato a controllare le preferenze nel pannello di controllo utente e mi sembrano corrette per chi vuole ricevere l'avviso per email
Una mia recente segnalazione è stata aperta da un moderatore ma non ho ricevuto la mail di notifica. Ovviamente prima di venire a scrivere qui sono andato a controllare le preferenze nel pannello di controllo utente e mi sembrano corrette per chi vuole ricevere l'avviso per email
-
- Imperturbabile Insigne
@Janvitus
Riporto su, magari qualcuno vuole condividere qui le proprie impostazioni per ricevere la mail di avvenuto disbrigo della segnalazione
Ripeto che ricevo le mail relative a nuovi interventi in discussioni che seguo o quelle relative a citazioni di miei post. Non sono sicuro riguardo all'avviso di essere stato menzionato, posso verificarlo se qualcuno gentilmente mi 'menziona'
Riporto su, magari qualcuno vuole condividere qui le proprie impostazioni per ricevere la mail di avvenuto disbrigo della segnalazione
Ripeto che ricevo le mail relative a nuovi interventi in discussioni che seguo o quelle relative a citazioni di miei post. Non sono sicuro riguardo all'avviso di essere stato menzionato, posso verificarlo se qualcuno gentilmente mi 'menziona'
- Janvitus
- Amministratore
- Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
- Desktop: GNOME Shell / Xfce
- Contatti:
Controllerò, ma ti dico che nessuna altro ha il tuo problema, che io sappia.
-
- Imperturbabile Insigne
Lo intuisco dal fatto che nessuno é intervenuto.
Ti avviso che recentemente _non_ ho ricevuto la mail dopo essere stato menzionato e dopo avvenuta lettura di segnalazione. Ricevo la mail che mi avvisa di essere stato citato e quella di messaggi privati oltre quelle per nuovi interventi.
Non so se hai visto lo screenshot del pannello di controllo dato che non lo citi: é a posto?
Ti ringrazio
-
- Imperturbabile Insigne
Qualcosa é cambiato, in meglio: ieri 2 settembre ho ricevuto due email che notificano che ero stato menzionato sul forum.
Alla prima occasione utile faccio una segnalazione alla moderazione per verificare se anche nell' altro caso in cui il sistema non funzionava le mail ora mi arrivano.
Alla prima occasione utile faccio una segnalazione alla moderazione per verificare se anche nell' altro caso in cui il sistema non funzionava le mail ora mi arrivano.
-
- Imperturbabile Insigne
Purtroppo i mod visualizzano le mie segnalazioni e a me le email non arrivano