mail

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
ObiMarco

mail

Messaggio da ObiMarco »

che dire, gran bel lavoro: complimenti a tutti.
alcune note:
1. (forse delle tre l'unica importante)
ho visto che viene attivata di default l'opzione di rendere pubblica l'e-mail anche a chi non l'aveva nel vecchio forum; se questo può andare bene per nuovi utenti che comunque hanno la posssibilità di scegliere, credo sia da rivedere per i vecchi. può capitare infatti che qualcuno (ne basta uno solo di tutti gli iscritti) non gradisca che il proprio indirizzo sia visibile, pensate anche a chi si è iscritto a, che so, marzo, poi non è più venuto qui nè ci tornerà, ed è convinto di avere un'e-mail nascosta... penso che quest'opzione vada disattivata di default a tutti, poi chi vuole se la attiva.
2. (una questione di comodità)
non si può togliere la barra di scorrimento all'interno dei post? vantaggi non ne dà, poichè i messagi lunghi vengono visualizzati come tali comunque con in più la presenza della barra; lo svantaggio è che in una lettura veloce se tieni il mouse sopra il post la rotella fa scorrere quella barra (anche se non ce n'è bisogno) e non la pagina, cosa alquanto innervosente.
3. (decisamente una scemenza)
le faccine del vecchio forum nella loro semplicità erano fantastiche e simpatiche, mettevano allegria; queste invece sono proprio bruttine e tristi: sarebbe possibile sostituirle con le vecchie?
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: mail

Messaggio da pierba »

1. (forse delle tre l'unica importante)
ho visto che viene attivata di default l'opzione di rendere pubblica l'e-mail anche a chi non l'aveva nel vecchio forum; se questo può andare bene per nuovi utenti che comunque hanno la posssibilità di scegliere, credo sia da rivedere per i vecchi. può capitare infatti che qualcuno (ne basta uno solo di tutti gli iscritti) non gradisca che il proprio indirizzo sia visibile, pensate anche a chi si è iscritto a, che so, marzo, poi non è più venuto qui nè ci tornerà, ed è convinto di avere un'e-mail nascosta... penso che quest'opzione vada disattivata di default a tutti, poi chi vuole se la attiva.
Se clicchi sul tuo nome, oppure sul box profilo, accedi al tuo profilo, dove puoi spuntare l'opzione e-mail pubblica, impostando se nasconderla o renderla accessibile.

cioa
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
ObiMarco

Re: mail

Messaggio da ObiMarco »

non è questo il problema, tra l'altro è la prima cosa che ho fatto.
il problema riguarda la privacy. chi si è iscritto non volendo mostrare la propria e-mail ha il diritto che questa non venga mostrata, mai. indipendente dal cambio di forum eccetera. e questo vale anche per chi sul forum non ci viene più, o ci viene di rado, o, distratto, non si accorge dell'iconcina in più nel suo profilo. ripeto, fosse anche uno solo sui più di mille iscritti.
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Re: mail

Messaggio da Mizar »

Ok, per il punto 1. ho modificato nel database l'impostazione della visualizzazione e-mail a "NO" per tutti gli utenti.
Chi vuole visualizzare la propria mail ... può farlo modificando il proprio profilo.

Come standard per le nuove registrazioni ho lasciato la visualizzazione dell'indirizzo email.

Per i punti 2. e 3. ci pensiamo. Set di faccine ce ne sono tanti in giro ..... eventualmente proviamo in futuro ad utilizzarne qualcuno diverso.

Quelli di ubuntuitalia non possono essere utilizzati in quanto hanno un set ridotto rispetto a quello necessario per SMF.

Ciao e grazie per le segnalazioni .... continuate cosi.
Benjamin
ObiMarco

Re: mail

Messaggio da ObiMarco »

grazie a te per la consueta tempestività
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3325
Iscrizione: giovedì 17 febbraio 2005, 16:09
Località: Mola di Bari
Contatti:

Re: mail

Messaggio da Mizar »

Ho modificato il sorgente eliminando anche la visualizzazione della barra laterale che in effetti a volte dava un po' fastidio.

Verifichiamo insieme se cosi la visualizzazione dei post va meglio.

Ciao
Benjamin
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: mail

Messaggio da pierba »

Decisamente più elegante, sui post brevi.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
ObiMarco

Re: mail

Messaggio da ObiMarco »

bello bello bello 
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti