Font Code

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Avatar utente
Alessio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 423
Iscrizione: sabato 5 febbraio 2005, 11:25

Font Code

Messaggio da Alessio »

Sembra a me o il font del codice dentro i post è molto piccolo?
"Gli farò una proposta che non potrà rifiutare…”
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Font Code

Messaggio da pierba »

Ho notato un rimpicciolimento dei font sul forum con firefox quando sono passato a breezy il mese scorso. Ora uso epiphany e continuano ad essere più piccoli.
Sul momento attribuii la cosa a breezy.


ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
ObiMarco

Re: Font Code

Messaggio da ObiMarco »

a me non da questi problemi.
devo dire che nelle impostazioni carattere di firefox come dimensione minima c'è 9px, non so se è per questo.
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Font Code

Messaggio da pierba »

Non ho specificato:
Non lo considero un problema.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
ObiMarco

Re: Font Code

Messaggio da ObiMarco »

mi riferivo al post di alessio, che mi sembra specifico del forum e non generale.
tra l'altro ho controllato togliendo quella specifica ai caratteri e non cambia nulla, vedo bene lo stesso.
quindi come non detto, non è quello il motivo, forse qualche impostazione di sistema?
Avatar utente
Alessio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 423
Iscrizione: sabato 5 febbraio 2005, 11:25

Re: Font Code

Messaggio da Alessio »

pierba ha scritto: Non ho specificato:
Non lo considero un problema.

ciao
Il fatto è che da me è quasi illeggibile, siccome mi capitava sia su win che su linux, pensavo fosse un impostazione del forum
"Gli farò una proposta che non potrà rifiutare…”
Avatar utente
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 14532
Iscrizione: sabato 26 febbraio 2005, 19:10

Re: Font Code

Messaggio da pierba »

No, dal vecchio al nuovo, o su altri forum, sul mio sistema non è cambiato nulla. Unico cambiamento, quello che dicevo prima, che da quando uso breezy, i caratteri si sono leggermente impiccioliti, tipo da 12 punti sono passati a 10.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
emmedi

Re: Font Code

Messaggio da emmedi »

Sono poi molto piccoli i font della guida FAQ di Ubuntu, tanto da diventare quasi illegibili; in particolare mi riferisco agli avvisi vari, alle note, al codice.
Non si potrebbe ingrandire?

Grazie

PS: sempre in quella guida ci sono diversi errori di ortografia...
mdke
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 319
Iscrizione: mercoledì 9 marzo 2005, 11:41
Località: Londra, UK
Contatti:

Re: Font Code

Messaggio da mdke »

emmedi ha scritto: Sono poi molto piccoli i font della guida FAQ di Ubuntu, tanto da diventare quasi illegibili; in particolare mi riferisco agli avvisi vari, alle note, al codice.
Non si potrebbe ingrandire?
Su un browser con impostazioni di default a 1024x768 viene bene, ma capisco che potrebbe essere un po piccolo se hai una risoluzione grande, per cui li ho ingranditi leggermente. Spero che vada meglio ora. Cmq se trovi difficolta' nel futuro, prova ad aumentare il font nelle impostazioni del tuo browser.
PS: sempre in quella guida ci sono diversi errori di ortografia...
Capita... Se vuoi contribuire alla traduzione della prossima versione, puoi entrare nel gruppo documentazione (http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione)

Matt
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti