Pagina 1 di 1

Suggerimento: Aprire e chiudere le richieste di aiuto

Inviato: martedì 24 gennaio 2006, 17:03
da topper_harley
Il punto forte di un forum che funziona sta nel rispondere sempre alle problematiche tecniche.

Quello che rende grande questo forum è proprio che c'è sempre qualcuno (che non finirò mai di ringraziare) che si prende la briga di cercare quei post senza risposte e di arrovellarsi per trovare le soluzioni...

Spesso e volentieri a occuparsi di questi 3D sono gli "hero member", che probabilmente hanno di meglio da fare che smanettare per trovare il modo di far funzionare dell'hardware che nemmeno usano o per compilare del software che non installeranno mai.
Queste persone fanno si che nessun 3D resti senza risposte e si impegnano a seguire, in prima persona, gli argomenti che hanno toccato.

Spesso sucede però che venga aperta una richiesta di aiuto, qualcuno risponda con frasi del tipo: -Già, ho lo stesso problema anch'io!-, magari in quella giornata ci sono argomenti più interessanti e la discussione va in coda...

Ad un'occhiata veloce si vede una risposta e l'argomento sembra risolto, quindi viene dimenticato.
Non nascondo che a volte ho aggiunto post praticamente inutili, solo per riportare a galla un argomento che ritenevo importante...

Propongo che nelle discussioni di carattere tecnico (non al Bar per intenderci) ci sia la possibilità di aggiungere un icona (visibile dal soommario) che sta a significare "Problema non risolto".

Chiunque pensi di aver dato una risposta esaustiva la può togliere, chi desidera che il problema venga approfondito ulteriormente la può riaccendere, ovviamente motivandola con un post.

Credo che questa soluzione, oltre che aiutare i niubbi come me, possa alleggerire il lavoro dei moderatori che possono andare a colpo sicuro a sciegliere i post a cui rispondere.

Nel rinnovare i complimenti per il forum saluto tutti!!!