Proviamo ad uscire dal ghetto?

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.
Wilson
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: domenica 20 novembre 2005, 14:47
Desktop: Unity
Distribuzione: Edubuntu 15.04 x86_64

Re: Proviamo ad uscire dal ghetto?

Messaggio da Wilson » venerdì 3 febbraio 2006, 22:39

Meglio driver Open che proprietari, ma meglio driver buoni proprietari che Open ma parziali o assenti.

Qualcuno sa come inserire questo progetto nell'ordine del giorno delle prossime riunioni?
Mi sembra qualcosa di cui valga la pena discutere...
-- Provate Ubuntu! Innocuo se usato secondo le istruzioni --

deviltigre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: mercoledì 1 febbraio 2006, 17:44

Messaggio da deviltigre » sabato 4 febbraio 2006, 12:25

mefisto ha scritto: Ragazzi io straquoto l'idea...sono stufo (e uso linux da 10 giorni  ;) ) di cliccare nelle pagine web dei vari produttori hw e non vedere quasi mai drivers per linux...
propongo pure di far conoscere questa iniziativa nelle universita...cioè facciamo una specie di manifesto in cui si spiega il progetto e si segnalano dei link.. e chi può ne appende qualche copia nelle bacheche dell'università..
io sto all'orientale e di linuxiani penso ce ne siano..
ho un router netgear  ; qualcuno di voi ne ha uno?
non esistono driver e quindi devo collegarlo alla scheda di rete..

ho mandato 1 mail a netgear.rebateinfo@netgear.com
"ciascuna scelta si scommette  contro il destino "  -Larage-

Penikufesin
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 28 gennaio 2006, 1:14

Messaggio da Penikufesin » domenica 5 febbraio 2006, 0:29

Ciao Devil, il tuo potrebbe essere un inizio... ora se ognuno di noi invia una mail per richiedere i drive di supporto, beh più mail fanno molto più di una sola. Dacci qualche ragguaglio maggiore sia tecnico che informativo così anch'io, fingendomi possessore del prodotto, faccio le tue quasi simili richieste. Chi si vuole aggregare ben venga

deviltigre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da deviltigre » domenica 5 febbraio 2006, 10:42

Penikufesin ha scritto: Ciao Devil, il tuo potrebbe essere un inizio... ora se ognuno di noi invia una mail per richiedere i drive di supporto, beh più mail fanno molto più di una sola. Dacci qualche ragguaglio maggiore sia tecnico che informativo così anch'io, fingendomi possessore del prodotto, faccio le tue quasi simili richieste. Chi si vuole aggregare ben venga
router netgear Dg 632
spero di averla inviata al indirizzo giusto , cmq in ogni caso è un DIRITTO dell acquirente chiedere supporto ...
penso che adesso , ogni periferica debba essere compatibile anche con linux..

il vero problema è che noi dobbiamo farci valere...  dobbiamo farci sentire 2ndo me..
Ultima modifica di deviltigre il domenica 5 febbraio 2006, 10:46, modificato 1 volta in totale.

mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: giovedì 12 gennaio 2006, 18:23

Messaggio da mefisto » domenica 5 febbraio 2006, 14:17

email a libero per chiedere di inserire nel sito il supporto per chi usa linux...ecco la risposta:
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Siamo spiacenti ma non forniamo assistenza tecnica per i sistemi operativi
Linux, tuttavia possiamo consiglierti di optare per un modem di tipologia ethernet in quanto le case produttrici di modem usb non rilasciano drivers ufficiali per Linux.

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

Ghino di Tacco

Messaggio da Ghino di Tacco » domenica 5 febbraio 2006, 14:27

Se non altro dimostrano di conoscere l'argomento, anche se in modo superficiale.
Hanno dato un buon consiglio, fra l'altro invitandoti, indirettamente, a non usare il loro modem in comodato.
Non mi pare cosi' male come risposta.

mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da mefisto » domenica 5 febbraio 2006, 14:50

Infatti sono rimasto molto sorpreso della risposta..e la giudico molto positiva...
basterebbe un altro passettino, per esempio creare una sezione del sito in cui dicono chiaramente questa cosa...
comunque hanno risposto onestamente

mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da mefisto » domenica 5 febbraio 2006, 15:37

Sto insistendo con libero...Ho chiesto di inserire il supporto a linux nel sito...Ho chiesto che potrebbero semplicemente suggerire a chi usa linux di optare per un modem ethernet..
quasi sicuramente non mi ascolteranno, ma non si sa mai...

Ghino di Tacco

Messaggio da Ghino di Tacco » domenica 5 febbraio 2006, 15:43

magari prima di inviare, aggiungi un link al nostro forum, dicendo che saremo lieti di aiutare i loro utenti Linux

Ghino di Tacco

Messaggio da Ghino di Tacco » domenica 5 febbraio 2006, 15:45

Correggo, digli che QUALORA i loro utenti scegliessero una distro a caso... che so, (K)ubuntu, noi li aiuteremmo volentieri. Se poi ne scelgono un'altra, Linux fai da te ? no Alpitour ? ;D ;D ;D ;D ;D

Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS

Messaggio da Stealth » domenica 5 febbraio 2006, 16:42

Ghino di Tacco ha scritto: magari prima di inviare, aggiungi un link al nostro forum, dicendo che saremo lieti di aiutare i loro utenti Linux
come diceva UNO più bravo di noi: "lasciate che i pargoli vengano a me....."
e qui si fa il mio gioco, mio e del mio progetto per la welcome area e il tutor, vedi thread in "suggerimenti e critiche"
                              ;D (un po' di pubblicità gratis non fa mai male) ;D
ciao

mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da mefisto » lunedì 6 febbraio 2006, 0:45

aspettiamo cosa rispondono domani quelli di libero ;)

mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da mefisto » lunedì 6 febbraio 2006, 12:05

I signorini di libero mi hanno risposto...questa volta la risposta non mi lascia soddisfatto:
Gentile Cliente,

Ti assicuriamo che abbiamo gia' provveduto ad inoltrare la segnalazione all'ufficio competente, che si occupera' di effettuare gli accertamenti necessari.
Ti ricordiamo che puoi contattare direttamente l'assistenza telefonica al numero 800990100 disponibile 24 h su 24 che gestisce problematiche di carattere tecnico e può effettuare controlli ed eventuali interventi in base al problema esposto.

Servizio Clienti Libero

Avevo già mandato la mail ieri prima che mi postaste il suggerimento di inserire un link al forum e di offrire il supporto della nostra comunità...
Vorrei rispondere...però prima aspetto vostri suggerimenti...che dite, insistiamo con libero??

Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggio da Stealth » lunedì 6 febbraio 2006, 13:31

mefisto ha scritto: I signorini di libero mi hanno risposto...
temo che chi ti ha risposto abbia, vicino alla scrivania, un cestino che si chiama "ufficio competente" e proprio in quell'ufficio abbia "inoltrato la segnalazione".
strano che non abbiano aggiunto che il numero attivo 24 ore su 24 sia gratuito, vedrai che riescono a far soldi anche con le nostre segnalazioni >:(
comunque, uno dei miei motti preferiti è: fai quel che devi, e accada quel che può
andiamo avanti
ciao

riccio80

Messaggio da riccio80 » lunedì 6 febbraio 2006, 13:41

mefisto ha scritto: I signorini di libero mi hanno risposto...questa volta la risposta non mi lascia soddisfatto:
Gentile Cliente,

Ti assicuriamo che abbiamo gia' provveduto ad inoltrare la segnalazione all'ufficio competente, che si occupera' di effettuare gli accertamenti necessari.
Ti ricordiamo che puoi contattare direttamente l'assistenza telefonica al numero 800990100 disponibile 24 h su 24 che gestisce problematiche di carattere tecnico e può effettuare controlli ed eventuali interventi in base al problema esposto.

Servizio Clienti Libero

Avevo già mandato la mail ieri prima che mi postaste il suggerimento di inserire un link al forum e di offrire il supporto della nostra comunità...
Vorrei rispondere...però prima aspetto vostri suggerimenti...che dite, insistiamo con libero??
Mii sa tanto di "moved to wastebasket". Girovagando per i siti dei vari gestori ho visto che Tiscali offre servizio di assistenza per diversi OS come win, linux beos,amiga,qnx...forse sono più sensibili al problema....

Inoltre se non erro il LoCoTeam si bovrebbe occupare di sostenere iniziative della comunità italiana: non sarebbe il caso di coinvolgerlo??
Ultima modifica di riccio80 il lunedì 6 febbraio 2006, 13:44, modificato 1 volta in totale.

deviltigre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggio da deviltigre » lunedì 6 febbraio 2006, 15:27

stealth ha scritto:
mefisto ha scritto: I signorini di libero mi hanno risposto...
temo che chi ti ha risposto abbia, vicino alla scrivania, un cestino che si chiama "ufficio competente" e proprio in quell'ufficio abbia "inoltrato la segnalazione".
strano che non abbiano aggiunto che il numero attivo 24 ore su 24 sia gratuito, vedrai che riescono a far soldi anche con le nostre segnalazioni >:(
comunque, uno dei miei motti preferiti è: fai quel che devi, e accada quel che può
andiamo avanti
ciao
libero è poco serio come centro assistenza ..

Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggio da Stealth » lunedì 6 febbraio 2006, 15:41

riccio80 ha scritto: .......Girovagando per i siti dei vari gestori ho visto che Tiscali offre servizio di assistenza per diversi OS come win, linux beos,amiga,qnx...forse sono più sensibili al problema....
confermo, io ho un indirizzo di posta con tiscali e ,quando ho avuto un problema con evolution, l'ho postato e mi hanno risposto dandomi indicazioni
ciao

mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da mefisto » lunedì 6 febbraio 2006, 15:43

All'altra mail hanno risposto abbastanza bene...insistiamo...ora tiro in ballo la concorrenza che offre assistenza a linux e gli offro il supporto della comunità con tanto di link al nostro forum..

TiZeta
Prode Principiante
Iscrizione: mercoledì 11 gennaio 2006, 16:10

Messaggio da TiZeta » lunedì 6 febbraio 2006, 15:57

Si, e magari linkagli la sezione statitistiche, con un occhio di riguardo al numero di registrazioni che si aggiungono mensilmente per la "sola" distribuzione Ubuntu... magari riescono a fare almeno 2+2...

Ps. ogni tanto ci do una occhiata e *mi sento bene*. Date una occhiata alle iscrizioni mensili da ottobre a adesso...
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=stats

Siamo veramente in tanti.

mefisto
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggio da mefisto » lunedì 6 febbraio 2006, 16:16

Che ne dite di coinvolgere anche i forum delle altre distribuzioni maggiori? insomma facciamoci vedere compatti..possiamo fare una specie di petizione on line e linkare anke quella...

Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Forum”